Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• THE GENERI (8 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• The generi (8 episodi)
Dati:Anno: 2018Genere: fiction (colore)
Regia:Maccio Capatonda (Marcello Macchia)
Cast:Maccio Capatonda (Marcello Macchia), Antonia Truppo, Rodolfo D'Andrea, Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Rupert Sciamenna (Franco Mari), Sabrina Antonetti, Nino Frassica, Alvaro Vitali, Fabio Rovazzi, Antonello Fassari
Note:Serie tv composta da otto episodi di durata variabile dai 23 ai 33 minuti.
Visite:302
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/7/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 5/7/18 20:03 - 4341 commenti

Il buon Capatonda confeziona una discreta serie, con effetto montagne russe, ovvero, si ride e si smette, con pause, fino all'ultimo episodio. Ed è proprio questa discontinuità a non decretarne la piena riuscita. Un peccato, perchè il materiale filmico c'era; e l'idea comunque funzionava (il timido, insicuro, vigliacco che, attraverso vari generi su pellicola, deve ritrovare il coraggio e la sicurezza). Merita però la visione, soprattutto per l'episodio horror ("Madonna che panza!"), quello fantasy (il melo-dramma, sElfie e Gnorri) e per gli Avanzers (il suo super potere è stupendo).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il super potere del celiaco: può mangiare il glutine; Il Terminator ha problemi di vista "Ma quante sono queste scritte!? Non vedo un cazzo!".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 2/7/18 14:15 - 8149 commenti

Ormai assodato che la comicità di Capatonda funziona meglio nel formato corto o cortissimo rispetto ai lungometraggi, questa serie si situa proprio nel mezzo: l'idea simpatica di rivisitare i vari generi, che in estrema sintesi caratterizzava anche i geniali finti trailers, fornisce l'occasione di buone gags come nell'episodio sugli "avanzers" dotati di ridicoli "ipopoteri" ma in varie occasioni sembra girare a vuoto, senza sfruttare fino a fondo le possibilità parodistiche offerte dai film a cui viene fatto riferimento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sogno di tanti giovani precari: il super-potere della pensione; Il teletrasporto a Bitonto.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Pinhead80 21/8/18 20:30 - 3487 commenti

Nonostante possa sembrare una comicità banale, quella di Maccio Capatonda rappresenta una risposta significativa e intelligente a certe opere italiane deprimenti che vorrebbero far ridere ma non ci riescono. Giocando con i generi (è proprio il caso di dirlo) il regista crea una storia riuscita che risulta una vera chicca per gli amanti del cinema, i quali si potranno divertire a trovare i vari rimandi cinematografici tra una risata e l'altra.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Il Dandi 21/1/19 0:26 - 1596 commenti

Dal western al fantasy, dallo slasher al noir, da Pierino a Terminator, passando per 007, i supereroi e perfino un distopico quiz televisivo: già nella sua storica serie di trailer cinematografici farlocchi Maccio aveva dimostrato di saper padroneggiare i cliché. Qui il respiro narrativo si fa più ampio e ambizioso, arrivando a giocare con i "generi" e voler dimostrare l'assurdità delle loro regole. A tratti irresistibile, a volte invece troppo macchinoso, con un finale (aperto?) poco convincente. Comunque una visione che non delude i fan.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Colpisce la commedia sexy con Alvaro Vitali, perché è l'unico genere che non ha bisogno di essere parodiato: era davvero così.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)