Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ROB ROY IL BANDITO DI SCOZIA

All'interno del forum, per questo film:
Rob Roy il bandito di Scozia
Titolo originale:Rob Roy: The Highland Rogue
Dati:Anno: 1953Genere: avventura (colore)
Regia:Harold French
Cast:Richard Todd, Glynis Johns, James Robertson Justice, Michael Gough, Finlay Currie, Jean Taylor Smith, Geoffrey Keen, Archie Duncan, Russell Waters, Marjorie Fielding, Eric Pohlmann, Ina De La Haye, Michael Goodliffe, Martin Boddey, Ewen Solon
Note:Liberamente ispirato al personaggio di Rob Roy MacGregor, capo-clan scozzese divenuto leggendario (1671-1734), analogamente al film "Rob Roy" diretto nel 1995 da Michael Caton-Jones ed interpretato da Liam Neeson.
Visite:33
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/6/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


Daniela 29/6/18 0:44 - 8008 commenti

Prima del massiccio Neeson, i panni di quello che è considerato il Robin Hood scozzese sono stati vestiti dal più esile Todd in questo film avventuroso ambientato a cavallo fra 600 e 700 dove gli inglesi fanno una figura tapina e gli scozzesi sono tutti onore, gonnellino e cornamusa. Meno spettacolare di altri di analogo genere per la scarsità di comparse che rende gli scontri miserelli, ma reso gustoso da qualche presenza attoriale di rilievo come il saggio James Robertson Justice ed il simpatico fanfarone Finlay Currie.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)