Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 26/06/18 16:15 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Tre cavalieri giungono in una sperduta comunità di monaci in terra d'Irlanda col compito di farsi consegnare una preziosa reliquia da portare a Roma. Alla pericolosa missione si uniscono alcuni fraticelli... Film ambientato in un Medioevo cupo e brutale già portato più volte sugli schermi con maggiore estro, sia narrativo che visivo: qui la visione pessimistica è accentuata dal grigiore di ambientazioni e personaggi, anche se Jon Bernthal a torso nudo fa la sua figura. Il risultato è un film dignitoso ma piuttosto monocordo e, se raffrontato al precedente film del regista, un poco deludente.

Nando 13/02/19 15:24 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Una reliquia e un periglioso viaggio tra tribù selvagge e sanguinarie guidate da un laido condottiero. Pellicola nel complesso abbastanza convenzionale ambientata nel 1209 con scenari plumbei e natura incontaminata che conduce a un finale forse lievemente sorprendente. Molto misticismo religioso, visto anche il periodo. Cast nella media senza nomi altisonanti.

Piero68 28/02/19 12:54 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Ennesimo film ambientato nel medioevo incentrato su riferimenti religiosi. Reliquie e papato, due argomenti assolutamente predominanti in quegli anni bui. E sotto questo aspetto Muldowney ricostruisce alla perfezione il clima distorto della religiosità dei primi secoli del millennio scorso, mentre la fotografia fredda e gli scenari desolati rafforzano il concetto di precarietà e sottolineano il frequente ricorso alla violenza. Avesse avuto una sceneggiatura più articolata sarebbe stato un film potente. Così ha il sapore del voglio ma non posso.
MEMORABILE: L'unica frase pronunciata da Bernthal: "Vengo dall'inferno!"

Galbo 3/01/21 07:35 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un viaggio in terre ostili per trasportare una preziosa reliquia in un medioevo cupo e oscuro. Un film dall’ambientazione ostile e minacciosa dovuta agli uomini e a forze misteriose che esaltano il senso religioso e quello tribale dei personaggi principali. Il regista alimenta la tensione ed esalta la fisicità degli attori, Jon Bernthal in particolare, e se il film non è particolarmente originale dal punto di vista narrativo e si prende qualche libertà storica (nel prologo) è tuttavia abbastanza godibile e ben realizzato. 

Jandileida 15/04/23 16:57 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Nonostante il tema trattato, non si trova poi molto di trascendentale in questo onesto avventuroso medievale ambientato in una Irlanda appena lambita dalla civiltà. Tolta la curiosità di sentir qua e là parlare gaelico, si assiste infatti a una vicenda abbastanza standard in cui una sacra reliquia scatena assieme le più nobili e le più turpi pulsioni dell'essere umano. Il ritmo soporifero della prima parte non aiuta poi a tener desta l'attenzione. Attori funzionali. La cosa migliore finisce per essere la verde isola, che sprigiona il suo solito fascino senza tempo. Incolore.

Tom Holland HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I langolieriSpazio vuotoLocandina L'amante perdutaSpazio vuotoLocandina Hatchet 2Spazio vuotoLocandina The impossible
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Kaciaro • 9/07/18 12:42
    Galoppino - 506 interventi
    Tutto sommato un bel film avvincente ben realizzato si lascia guardare fino alla fine
  • Discussione Daniela • 9/07/18 18:25
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Kaciaro ebbe a dire:
    Tutto sommato un bel film avvincente ben realizzato si lascia guardare fino alla fine

    Attendo di leggere il tuo commento.
    A me ha convinto poco: mi è sembrato troppo simile a Black Death di qualche anno fa, con innesti da Valhalla rising. Ma magari non era la serata giusta oppure mi ero creata troppe aspettative, considerato il regista....