Serenate per 16 bionde - Film (1957)

Serenate per 16 bionde

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/18 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 25/06/18 08:22 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Un giovane (Claudio Villa) eredita un castello, ma una volta arrivato lì per prenderne possesso in compagnia dei suoi amici, si accorge che è malmesso. Dentro, però, ci troveranno un gruppo di biondine studentesse francesi niente male... Commedia di grana grossissima e assolutamente prevedibile, tanta è la povertà d'idee. Si capisce sin da subito che si tratta di un film costruito sull'omonima canzonetta cantata dal "reuccio" (che ovviamente, nel corso del film, darà fiato alla sua ugola d'oro). Tutto è volto al massimo disimpegno.

Renato 3/02/21 11:11 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Mesta commediola con una storia risibile e le solite canzoni del reuccio a riempire i vuoti. Pur con tutta la buona volontà del caso, è davvero arduo provare un interesse anche minimo per una trama che sembra presa da un film di Gianni e Pinotto. Anche la coppia Billi-Riva, altrimenti simpatica, non offre un guizzo che sia uno. Le ragazze francesi, ovviamente, parlano sempre italiano, anche tra di loro.

Reeves 3/05/23 06:34 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Un'eredità sorprendente, un re della canzone, un gruppo di ragazze francesi una più bella (e più italiana) dell'altra. Marino Girolami, con i soliti tempi concitati, mette insieme un film simpatico e senza pretese che rende omaggio alla voce di Claudio Villa e ci fa capire perché, pochi anni dopo, la "musica giovane" andasse in direzione completamente diversa.

Claudio Villa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina F.F.S.S. cioè... Che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?Spazio vuotoLocandina Melodrammore - E vissero felici e contentiSpazio vuotoLocandina L'amore nasce a RomaSpazio vuotoLocandina Vedi Napoli e poi muori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.