Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LOST KUBRICK: THE UNFINISHED FILMS OF STANLEY KUBRICK

All'interno del forum, per questo film:
• Lost Kubrick: The unfinished films of Stanley Kubrick
Titolo originale:Lost Kubrick: The Unfinished Films of Stanley Kubrick
Dati:Anno: 2007Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Gary Leva
Cast:Jack Nicholson, Sydney Pollack, Jan Harlan, John Calley, John Baxter, Anthony Frewin, Paul Duncan, Stuart McDougal, Daniel Richter, Louis Begley, Joseph Mazzello, Barbara Daly, Roy Walker
Note:La voce narrante, nella versione originale del documentario, è quella di Malcolm McDowell (che non appare mai in video).
Visite:50
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/6/18 DAL BENEMERITO CAESARS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Caesars
  • Non male, dopotutto a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 26/6/18 22:54 - 4468 commenti

Documentario interessante, con l'unico inconveniente (certo non piccolo) che parlare di due film mai fatti comporta necessariamente il non vederne neppure un'immagine. Concetto banale da un lato, ma non trascurabile dall'altro, che viene enfatizzato da decine di immagini prese da opere d'arte o fotografie storiche. Si analizzano i motivi della mancata realizzazione: i costi per l'idea napoleonica (e il timore di bissare un fallimento già consumato), l'essere stati battuti sul tempo da Spielberg per l'Olocausto.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Caesars 22/6/18 9:08 - 2474 commenti

Tra i vari lavori mai realizzati da Kubrick, questo breve documentario si concentra sui due ai quali dedicò maggior tempo ed energia: quello sulla vita di Napoleone e quello sulla tragedia dell'Olocausto. Ampio il contributo dei collaboratori del regista, che descrivono quanto lavoro Kubrick abbia dedicato a questi progetti, destinati a non andare in porto per problemi diversi, nei due casi. Interessante anche se cinematograficamente non presenta nulla di particolarmente originale rispetto a contributi similari.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)