Outside in - Film (2017)

Outside in
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/18 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 19/06/18 17:38 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Dopo vent’anni di carcere, Chris viene ospitato dal fratello e cerca faticosamente di reinserirsi nella comunità. Svantaggiato dalla lunga assenza e dallo status di libertà vigilata, trova nella sua ex insegnante di liceo un punto d’appoggio sentimentale, peraltro ricambiato. Narrazione e andamento stentati e poco fluidi per un dramma prevedibile a ogni svolta, che non riesce a suscitare immedesimazione; anzi, annoia per il poco rilievo psicologico (specie del protagonista). Irrisolto e depressivo.

Daniela 24/07/18 10:17 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

In libertà vigilata dopo venti anni in carcere per un omicidio che non ha commesso, il quarantenne Chris vorrebbe rifarsi una vita ma non è facile liberarsi dal peso del passato... Film che assomiglia al suo protagonista: malinconico, introverso e sul punto di precipitare nella depressione quando la donna di cui si è innamorato, una sua ex insegnante sposata e molto più anziana di lui, lo respinge. E'nella figura della donna, ben interpretata da Falco, che risiede il maggior motivo di interesse di una pellicola garbata ma anche troppo sottotono, a parte qualche sporadico guizzo.

Domino86 26/12/21 08:05 - 607 commenti

I gusti di Domino86

La pellicola racconta la difficoltà di un ormai uomo a reinserirsi nella società dopo vent'anni di carcere. Lo svolgimento è piuttosto lento ma nel complesso non è male perché sa creare la giusta curiosità su come verrà sviluppato il rapporto tra il protagonista e la sua ex insegnante, colei che è riuscita a farlo scarcerare. Il film è delicato e mostra problematiche di cui forse non si parla abbastanza: effettivamente una volta scontata la propria pena non è affatto facile trovare il proprio posto nella società.

Lynn Shelton HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dimmi quandoSpazio vuotoLocandina Humpday – Un mercoledì da sballoSpazio vuotoLocandina Touchy feelySpazio vuotoLocandina Marc Maron: End times fun
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.