Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OKINAWA

All'interno del forum, per questo film:
Okinawa
Titolo originale:Halls of Montezuma
Dati:Anno: 1951Genere: guerra (colore)
Regia:Lewis Milestone
Cast:Richard Widmark, Jack Palance, Reginald Gardiner, Karl Malden, Robert Wagner, Richard Hylton, Richard Boone, Jack Webb, Neville Brand
Visite:93
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/6/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Puppigallo


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 14/7/19 11:00 - 4361 commenti

Quando una pellicola bellica è troppo studiata a tavolino, sia nei dialoghi, che nelle situazioni, enfatizzandole artificiosamente e finendo per ottenere personaggi poco naturali nelle reazioni, ecco che il tutto ne risente. E qui, se si escludono alcune azioni di guerra, il resto convince poco, a partire dal doppiaggio del protagonista. Gli appunti letti alla fine non sono poi sufficienti a dare una vera direzione a questo film (come voler tenere il piede in due scarpe). Pur non essendo invecchiato bene, è vedibile, nonostante la parte nella caverna (fondamentale) risulti troppo tirata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La figura del dottore; "Levatevi da questo buco!". "Vuoi farci morire!?". "Eh, qualcuno dovrà pur morire"; Il cecchino nel tronco.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 8/6/18 7:59 - 8313 commenti

In preparazione di un'attacco in massa, una pattuglia riceve l'ordine di andare in avanscoperta per catturare soldati nemici ed ottenere informazioni... Regista di uno dei migliori film bellici di ogni tempo, Milestone delude in parte con questo, discretamente realizzato ma molto più convenzionale: buona la prima parte con la caratterizzazione in flashback dei personaggi, ma svolgimento piuttosto fiacco ed epilogo nel segno della retorica. Nel bel cast, Widmark e Malden in evidenza, mentre Palance appare defilato.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)