Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA DOLCE PELLE DI YVONNE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/6/18 DAL BENEMERITO ALEXPI94

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Panza
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Alexpi94


ORDINA COMMENTI PER:

Panza   14/6/18 14:16 - 1409 commenti

L'improvviso incontro tra uno spiantato cartellonista e una donna già sposata sfocia in una passione vissuta attraverso brevi incontri, addii alla stazione e altre romanticherie. Nonostante la discreta regia di Robin e la bravura dei protagonisti, la vicenda non ingrana come dovrebbe rimanendo convenzionale nei dialoghi e nelle situazioni. Oltre al solito contrasto ricco-povero e un'euforia da parte di Trintignant non si va proprio; solo nell'ultimo quarto d'ora il film s'impenna veramente con una chiosa malinconica e amara.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La gigantesca Y scritta da Trintignant sul muro dopo il primo appuntamento con Yvonne.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Alexpi94 7/6/18 2:38 - 186 commenti

Visto nella versione nostrana uscita in sala due anni dopo (col divieto ai 14 anni); è la storia di un amore impossibile tra un giovane (e squattrinato) pittore e una matura donna ammogliata (chiaramente benestante). Jean-Louis Trintignant è davvero adatto per il ruolo e anche la Morgan è decisamente in parte (nonché molto brava), ma il film in sé è deboluccio. Ritmo smisuratamente lento e trama esilissima sono le pecche maggiori che trasformano il prodotto in una vera mattonata (nonostante la sua breve durata). Guardabile, ma non proprio un capolavoro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Occhi d'acciaio".
I gusti di Alexpi94 (Comico - Commedia - Erotico)