Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA MANO DELLA MORTA

All'interno del forum, per questo film:
La mano della morta
Dati:Anno: 1949Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Carlo Campogalliani
Cast:María Martín, Adriano Rimoldi, Carlo Ninchi, Renato De Carmine, Germana Paolieri, Saro Urzì, Marisa Mari, Ernesto Sabbatini, Raffaele Pindinelli, Domenico Viglione Borghese, Lina Volonghi, Marcello Giorda, Fernando Farese, Silvio Bagolini, Tina Spezia
Note:Dal romanzo "Satanella ovvero La mano della morta" di Carolina Invernizzo, pubblicato nel 1889 e già portato sullo schermo nel 1916 dal regista Giovanni Enrico Vidali.
Visite:69
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/6/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


Daniela 6/6/18 0:01 - 8008 commenti

Orfanella salvata da una villa in fiamme, una volta divenuta una celebre ballerina mette in atto una complicata vendetta contro l'uomo che ha assassinato sua madre... Romanzo d'appendice al cubo, un concentrato di invernizzità nei confronti del quale è facile ironizzare (basta pensare che la protagonista si chiama Satanella, tanto per sottolineare ii carattere diabolico dei suoi piani) ma si fa seguire senza annoiare per vedere fino a che punto arriverà. Nel cast, una protagonista imbambolata attorniata da validi caratteristi come Urzì, Ninchi e Volonghi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sequenza del duello alla pistola, con il proiettile ad effetto ritardato .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)