The Frankenstein chronicles - Serie TV (2015)

The Frankenstein chronicles (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/18 DAL BENEMERITO IRA72
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 28/05/18 15:15 - 1309 commenti

I gusti di Ira72

In un'Inghilterra gotica del XIX secolo le sponde del Tamigi restituiscono un corpo. O meglio: otto diversi corpi di fanciulli assemblati. Partono da qui le indagini che cercano di ricostruire l'accaduto. La serie non tratta certo un argomento nuovo (come intuibile dal titolo), ma è discretamente realizzata e ben recitata. Non un capolavoro nel complesso, ma in grado di avvincere senza tediare (nonostante la ripetizione dei temi trattati). Considerando la bassa qualità di thriller e horror recenti, consiglio una sbirciatina ai nostalgici della semplicità.

Cotola 27/12/18 09:39 - 9012 commenti

I gusti di Cotola

Troppo bolsa e blanda questa serie che echeggia nel titolo e nei fatti il capolavoro della Shelley. La ricostruzione ambientale è sicuramente riuscita e di buon livello, così come la confezione che è di buona fattura. Ma a mancare è il coinvolgimento: la storia è priva di una vera suspence e lo spettatore non brama di sapere come si scioglieranno i vari nodi narrativi. Troppo lo spazio ai traumi del protagonista, che diluiscono la già scarsa tensione narrativa. Solo sei gli episodi, ma i quasi trecento minuti si sentono tutti. Un po' meglio la seconda serie che coinvolge un filino in più.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.