Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/18 DAL BENEMERITO TAXIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Taxius 14/05/18 20:20 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Il protagonista del film di Louis Nero è un giovane archeologo la cui missione è risolvere un antico mistero e questo lo porterà a Torino, città dell'occulto. The Broken Key è un particolare mix di generi che va dall'horror fino alla fantascienza e l'avventura. Purtroppo il film si rivela essere un'autentica baracconata, troppo pretenziosa e dall'eccessiva durata. Il grande cast internazionale è solo uno specchietto per le allodole perché sono tutti poco più che camei. Pessima la trama, confusa e poco chiara. Si salvano solo le belle location.

Capannelle 7/12/22 19:19 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Uno smodato tentativo di mescolare elementi thriller ed esoterici in un fantasy ambientato tra atmosfere al limite della new age. E' interessante osservare location di indubbio fascino (l'Eliporto, Casa dei Draghi, il Castello di Rosazza) ma come storia è un guazzabuglio noioso e gli attori non funzionano, con tanto di nomi internazionali che fanno quantità e non qualità. Le poche scene d'azione girate in modo goffo e per finire un comparto sonoro pessimo: pochi rumori di scena e musiche inadeguate e monocordi. Mezzo pallino di incoraggiamento.

Markus 4/11/19 10:16 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Una fantomatica Torino del 2033 alla Blade runner fa da cornice a una vicenda tra il fantasy e il thriller spionistico. Bisogna dare atto a Louis Nero d'aver tentato la difficile via del film di genere fantascientifico yankee in terra piemontese, ma ahimè le buone intenzioni e un po' di spocchia si scontrano con il risultato, che si assesta sul deludente. La storia, con protagonista Andrea Cocco (forte del curriculum di vincitore del Grande Fratello 11), è un vero guazzabuglio di non facile comprensione e di lunghezza smisurata.

Zardoz35 25/03/20 16:02 - 290 commenti

I gusti di Zardoz35

Coraggioso, ma confusionario. Un Blade runner in salsa torinese e cyberpunk in cui si mette un po' troppa carne al fuoco, col risultato che il film va visto almeno due volte per cercare di venirne a capo. Nero mischia fantascienza, alchimia, esoterismo, filosofia, nonché attori dal grande passato che si limitano a brevi apparizioni (bravino Lambert) con altri che stanno a fatica nel copione, spesso pronunciando dialoghi piuttosto banali. Cocco prova a fare il Keanu Reeves, ma ha sbagliato epoca. La Dell'Erba unica a distinguersi in positivo.
MEMORABILE: La Torino del 2033 non è Los Angeles, specie quando nel notturno spicca la gigantografia luminosa "Il Buon Riso"; La Sacra di San Michele, magnifica.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HansSpazio vuotoLocandina RasputinSpazio vuotoLocandina GolemSpazio vuotoLocandina Fuga dal paradiso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 21/11/21 22:21
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Il vero nome di Nero è...Luigi Bianconi!   XD