Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE EYE 2

All'interno del forum, per questo film:
The eye 2
Titolo originale:Jian gui 2
Dati:Anno: 2004Genere: horror (colore)
Regia:Oxide Pang, Danny Pang
Cast:Eugenia Yuan, Qi Shu, Jesdaporn Pholdee, Philip Kwok, May Phua
Note:sequel di "The eye"
Visite:410
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/2/10 16:42 - 10905 commenti

Sequel non riuscito di un buon film, The eye 2 (sempre diretto dai fratelli Pang) è un film francamente evitabile. Piuttosto disturbanti (e in maniera gratuita) alcune scene (realizzate con l'ovvio intento di colpire duro la sensibilità femminile), il film si segnala in negativo per la scarsa qualità della sceneggiatura e per l'opaca prova del cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Undying 27/3/07 17:28 - 3875 commenti

Va riconosciuto un qual certo "spirito" (è il caso di dirlo!) d'invenzione per il sequel del (ottimo) primo capitolo. Abbandonata l'idea di girare un remake, i fratelli Pang miscelano con certa sapienza alcuni momenti di tensione e portano sullo schermo una sceneggiatura tutt'altro che banale. A fare da contraltare a un ottimo inizio, però, il finale vira sulla commedia involontaria (la suicida che non riesce a togliersi la vita). Peggiore del primo, ma molto migliore dell'ultimo (attuale) terzo episodio del ciclo.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Il Gobbo 21/7/07 23:22 - 3011 commenti

I Pang tornano alla carica con le loro apparizioni. Stavolta i fantasmi diventano psicanalitici, e fluttuano intorno alle gestanti. Il fantasma della Maternità: spunto non nuovo, trattato con la consueta perizia tecnica e con una certa efficacia, soprattutto nella parte centrale del film. Che sbraca un po' nel finale, comprensivo anche di omaggio/parodia involontaria a Polanski. Tutto sommato godibile
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Mascherato 25/7/08 9:34 - 583 commenti

Non è chiaro cosa c'entri questo film col primo The Eye. Siamo più dalle parti del see dead people movie (un vero e proprio sottogenere del ghost-horror, da Shyamalan in poi) che i Pang Bros, come loro solito, e tenendo fede al nome di uno dei due, oxydano facendogli perdere lo smalto primigenio. The Eye 2 è solo una lunga sequela di scene, fondamentalmente autoconclusive, con l'unico obiettivo di spaventare. Obiettivo raggiunto in un'unica occasione: la sequenza alla fermata dell'autobus.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Giapo 24/4/07 11:10 - 224 commenti

Indegno sequel che del primo film sfrutta furbescamente solo la notorietà del titolo, differenziandosi notevolmente per contenuti. Non male tuttavia il soggetto, ma pessima la realizzazione, con una storia che manca di credibilità. Inoltre il film ricorre in maniera scontata ai soliti clichè dei thriller orientali per spaventare, svolgendosi in modo gradevole ma prevedibile fino al ridicolo epilogo. Non pessimo, ma evitabile.
I gusti di Giapo (Gangster - Horror - Thriller)

Myvincent 29/6/15 21:10 - 2287 commenti

Una trita e ritrita ghost-story si contamina qui di note romantiche desunte da una storia d'amore finita (come succede a tanti) e scomodando addirittura il buddismo! Il risultato è deludente ancora una volta, con i soliti sobbalzi dalla sedia più che altro dovuti alla colonna sonora dagli effetti martellanti. Dimenticabilissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il parto complicato in ascensore...
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Buiomega71 30/7/11 0:47 - 2007 commenti

Leggermente meglio del capostipite, anche se sembra più un remake che un sequel. Le solite apparizioni fantasmatiche di spettri suicidi che si sfracellano al suolo, momenti di noia mortale e i soliti luoghi comuni dell'horror asiatico. I sopravvalutati fratelli Pang, però, sorprendono nel finale all'ospedale, con crudeltà e ferocia insistita, omaggiano L'inquilino del terzo piano mostrando un tentato suicidio che rasenta il comico involontario ma di un sadismo inaudito. Per il resto la solita fuffa horror orientale, che spaventa solo loro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le gestanti, con le ombre degli spiriti accanto.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Stefania 8/2/10 22:54 - 1600 commenti

Insomma... a me non è dispiaciuto! Esteticamente non raffinato ma sempre suggestivo, ha forse il difetto di una trama che vuol spiegare troppo, insistendo sulle motivazioni interiori della protagonista, afflitta da un complesso di colpa. Sta infatti per dare alla luce il figlio di un uomo sposato, la cui moglie è morta suicida. Lo psicodramma banalizza la visionarietà pura, in questo horror asiatico che, per me, resta una gustosa... visione!
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Sadako 26/3/07 21:20 - 177 commenti

Secondo film dedicato alla "vista". Questa volta non si tratta di occhi trapiantati, ma della capacità di vedere gli spiriti dei defunti da parte di una donna in attesa di un bambino che, per una delusione amorosa, ha tentato il suicidio. Mentre i fantasmi del primo film possedevano una certa dignità, in questo spesso sembrano dei guardoni, intenti a spiare la propria "vittima" da sopra le porte dei bagni o negli spogliatoi. Sempre buoni gli effetti speciali dedicati ai fantasmi, molto deludente la trama e la motivazione finale.
I gusti di Sadako (Fantastico - Horror - Musicale)