Tutte le ragazze lo sanno - Film (1959)

Tutte le ragazze lo sanno

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/18 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 3/05/18 18:46 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Una seducente ventenne di provincia si trasferisce a New York in cerca di lavoro e... marito. Brillantissima commedia che ruota attorno all'allora star Shirley MacLaine, che col suo frivolo e delizioso personaggio gioca la carta del sexy mascherato da candore e regge molto bene la parte della simpatica grazie soprattutto a un fluido copione che le calza a pennello. Sul fronte maschile appare adorabile la maschera spassosamente cinica di David Niven. Un'opera certo figlia degli Anni '50 americani, ma che ancora oggi è a tratti coinvolgente.

Faggi 12/06/18 14:32 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Commedia brillante a tema sensualità femmile, con sporadiche audacie; ambientata nella giungla newyorkese abitata da impenitenti, cinici, scafati seduttori, manipolatori a loro volta sottilmente manipolati. Dispiegamento di mezzi da lussuosa officina d'oltreoceano (fotografia raffinata, splendidi costumi, luoghi credibili, dialoghi a orologeria ben scritti, cast perfetto e carismatico). Protagonista assoluta Shirley MacLaine, star in pieno fulgore, assolutamente magnetica; ma non le è da meno David Niven, dall'aplomb superprofessionale.

Rigoletto 18/10/20 10:52 - 1787 commenti

I gusti di Rigoletto

Come sempre la commedia amorosa brillante offre il meglio di sé nelle situazioni compromettenti, nei giochi di parole, nel sottinteso, e questo film diretto da Walters non si discosta dal solco, rimanendo solidissimo sia nella struttura che nella recitazione. Un'ora e mezza di sano umorismo fra una virtù da salvare e una preda da braccare che porterà all'esasperazione tanto la MacLaine quanto Young, per non parlare del sornione Niven. Forse datato ma sicuramente divertente.
MEMORABILE: Il colloquio di lavoro; "Colpiscilo sotto il livello delle sue percezioni."

Il ferrini 28/03/24 05:24 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

Frizzante commedia con una Shirley MacLaine al top della carriera (l'anno successivo vincerà il Golden Globe per L'appartamento). Ma restando in zona Wilder, qui il meccanismo ricorda più Sabrina, con Niven al posto di Bogart: lei si fa aiutare dal fratello maggiore per conquistare il minore ma per sé stessa ottiene il contrario. Minore ma spassoso il personaggio di Rod Taylor che quando vede la MacLaine (qui ragazza "seria") a tutto pensa fuorché farle una proposta di matrimonio. Film poco conosciuto ma ben scritto e diretto con verve.
MEMORABILE: "Non sarò più subdolo con te, vuoi passare il weekend a casa dei miei zii?" "Stavolta sono tornati?" "No, però ammetterai che non sono stato subdolo".

Shirley MacLaine HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La congiura degli innocentiSpazio vuotoLocandina L'appartamentoSpazio vuotoLocandina Oltre il giardinoSpazio vuotoLocandina La vedova americana
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.