Pyewacket - Film (2017)

Pyewacket

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/18 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 30/04/18 16:05 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Scherzare con la magia nera non è mai una buona cosa. Avrebbe dovuto pensarci prima la bella Muñoz, che trova nella stregoneria un modo di sfuggire all'angoscia di una vita familiare sconsolante. La tensione si regge sull'immaginazione, sul fatto di sentire (o vedere) qualche presenza minacciosa aggirarsi tra i boschi o per le stanze della casa. L'ambientazione isolata, bucolica, è il quid pluris di una narrazione che fa della fluidità la sua arma vincente. Ottime le due interpreti, con una Holden superlativa nel ruolo di mamma in declino.
MEMORABILE: Il braccio sanguinante a tavola.

Herrkinski 8/05/18 03:18 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Dopo il bel Backcountry era lecito aspettarsi qualcosa di più, dal bravo MacDonald. In questa opera seconda il regista cerca di costruire un horror a cavallo tra superstizione, paranormale e psicodramma; nonostante due protagoniste ben caratterizzate, oltre metà del film scorre senza particolari sussulti e si vira verso l'horror un po' troppo tardi. Peccato, perché la mezz'ora finale è tesa il giusto e la chiusura è un bello shock, lasciando anche qualche interrogativo sulla vera natura dell'intera storia raccontata. Guardabile con riserve.
MEMORABILE: Il finale.

Lupus73 22/03/20 02:17 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Dopo il buon Backcountry MacDonald fa il passo falso con questo teenage-occult-horror. Una ragazzina fan del metal e dell'occultismo (circondata dai soliti amichetti a tema) in un momento di rabbia contro la madre compie un rituale nero nei boschi attorno casa, ma se ne pentirà. Soggetto non originalissimo ma che poteva avere la sua verve con una sceneggiatura migliore. Purtroppo si scade nel banale con trovate viste e riviste, personaggi giusto abbozzati, confezione slavata per un prodotto tiepidino con un finale piuttosto scialbo.

Pumpkh75 1/11/22 11:49 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Abbastanza chiaro è che a McDonald interessi in fondo il conflitto tra genitorialità e adolescenza, ma la scelta di perpetrare il proprio intento con una atmosfera uniformemente oscura e precaria, senza le doverose sfaccettature, consuma il coming of age nella sterile attesa di una svolta che quando arriva (se arriva...) riporta mestamente al punto di partenza. Debole e quasi circostanziale la componente soprannaturale, molto valide sia la Holden che la Munoz fagocitate, però, anche loro dalla greve oppressione di un conflitto a stento sviluppato. Un germoglio socchiuso.

James McGowan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un nemico al mio fiancoSpazio vuotoLocandina Total recall - Atto di forzaSpazio vuotoLocandina Stage frightSpazio vuotoLocandina La vendetta di Christie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.