Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MISTERO DI DONALD C.

All'interno del forum, per questo film:
Il mistero di Donald C.
Titolo originale:The Mercy
Dati:Anno: 2018Genere: biografico (colore)
Regia:James Marsh
Cast:Colin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Andrew Buchan, Mark Gatiss, Genevieve Gaunt, Ken Stott, Jonathan Bailey, Sebastian Armesto, Kit Connor
Note:Basato sulla vera storia di Donald Crowhurst, già alla base di "Deep Water - La folle regata".
Visite:86
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/4/18 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/11/18 6:45 - 10716 commenti

L'incredibile vicenda di Donald Crowhurst raccontata da James Marsh in un film che mira a rappresentare la complessa psicologia del personaggio mostrata come un insieme di spregiudicatezza, insicurezza e mitomania. Sebbene il film sia tecnicamente curato e ben realizzato, l'empatia con il personaggio tarda a scattare, probabilmente per un'interpretazione corretta ma fredda di Colin Firth e di Rachel Weisz che mostrano uno scarso feeling reciproco e rendono il film vedibile ma noioso.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Rambo90 29/4/18 2:03 - 5438 commenti

La storia di Crowhurst, marinaio della domenica che si imbarcò in una regata transoceanica senza scali. Raccontata senza tocchi troppo romanzeschi, ma anzi con uno stile asciutto e realistico che permette di capire bene il personaggio, le sue motivazioni e le sue pene. Firth rende molto bene nella parte, così come la Weisz moglie amorevole e anche se il film a volte scivola in una certa ripetitività ha il pregio di raccontare senza orpelli una vicenda di per sè già avvincente. Regia solida.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)