Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SUCCEDE - E NULLA SARà PIù COME PRIMA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/4/18 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Markus
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Sircharles


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 9/4/18 9:40 - 2532 commenti

Tratto da un romanzo della youtuber/scrittrice adolescenziale Sofia Viscardi, una pellicola giovane per i giovani. Non è il teen-movie un po' becero di Moccia, ma nemmeno un'inchiesta di Comencini: il film dell'esordiente Francesca Mazzoleni fotografa, attraverso le maglie del romanzo dal quale è derivato, una storia di tiritere scolastico/amorose di una ragazzina nerd solo nell'aspetto alla quale si aggiunge la modernissima componente social. Tutto stranamente fila liscio: l'opera segue gli antichi dettami di un genere ampiamente collaudato.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Sircharles 11/4/18 18:21 - 56 commenti

Giovanilistico ricco di chiaroscuri. Trama in sé banale (tormenti amorosi di una ragazzina) ma sviluppata con realismo, mostrando gli adolescenti nei loro principali spazi di interazione: scuola, compagnie buone e cattive, i social network che oggi occupano molte ore della vita "teen". Risulta però un po' troppo ondivaga e incerta la caratterizzazione di alcuni personaggi (timidi che si rivelano estroversi, ribelli che si rivelano giudiziosi e così via). E la descrizione delle dinamiche familiari naufraga in brevi scorci privi di spessore.
I gusti di Sircharles (Azione - Commedia - Thriller)