Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (5 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Orgoglio e pregiudizio (5 puntate)
Titolo originale:Orgoglio e pregiudizio
Dati:Anno: 1957Genere: fiction (bianco e nero)
Regia:Daniele D'Anza
Cast:Virna Lisi, Franco Volpi, Vira Silenti, Matteo Spinola, Elsa Merlini, Sergio Tofano, Luisella Boni, Daniela Calvino, Enrico Maria Salerno, Elio Pandolfi, Irene Aloisi, Carlo Lombardi, Luca Pasco, Aurora Trampus, Franca Dominici, Margherita Bagni
Note:Miniserie RAI in 5 puntate dal romanzo omonimo di Jane Austen.
Visite:86
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/4/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


Daniela 6/4/18 22:20 - 8131 commenti

Gran successo all'epoca in quanto uno de primi sceneggiati RAI tratti da grandi romanzi della letteratura, a differenza di altri consimili prodotti tuttora godibili, risulta datato e poco soddisfacente. Discreta la resa ambientale, ma cast inadeguato nei ruoli principali: Lisi, allora 21enne, è troppo bella per il personaggio di Elisabeth, senza possederne lo spirito e l'indipendenza del giudizio, Volpi è un bravo caratterista ma non ha certo il fascino ombroso di Darcy. Più godibili risultano i genitori mal accoppiati Merlini/Tofano e Salerno nel ruolo dello spregevole Wickham.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)