Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NELLA TANA DEI LUPI

All'interno del forum, per questo film:
Nella tana dei lupi
Titolo originale:Den of Thieves
Dati:Anno: 2018Genere: action (colore)
Regia:Christian Gudegast
Cast:Gerard Butler, Pablo Schreiber, O'Shea Jackson Jr., 50 Cent, Meadow Williams, Maurice Compte, Brian Van Holt, Evan Jones, Mo McRae, Kaiwi Lyman, Dawn Olivieri, Eric Braeden, Jordan Bridges, Lewis Tan, Cooper Andrews
Visite:392
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/4/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 25/4/18 22:44 - 7222 commenti

Un gruppo di bulli violenti e sprezzanti della legge contro una équipe di professionisti seri e preparati: i primi sono una squadra di poliziotti guidati da uno sceriffo malmesso, i secondi una banda criminale che vuol mettere a segno la rapina perfetta... Niente di nuovo? Si e no: se i topoi del genere ci sono tutti, lo spettacolo è reso più sapido da alcune varianti azzeccate come quella dell'inserimento in auto "pedonale" ed inoltre risulta ben congegnata, anche se non proprio imprevedibile, la sorpresa finale che ribalta la prospettiva. Cast in parte, buon ritmo, spettacolo gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il discorso al fidanzatino fatto dal padre della ragazza circondato dai suoi amici energumeni.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 14/7/18 1:11 - 3415 commenti

Gudegast (ma chi è costui?) dirige con consapevolezza un cast ricco di facce interessanti, impegnate in un prevedibile ma coinvolgente gioco di sfida e inseguimenti. Ci sono tutte le esagerazioni e le tare caratteriali dei poliziotti di strada ma vengono supportate da sufficiente suspence e da qualche break ironico. Concettualmente esagerata la sparatoria finale in mezzo alle macchine, che mi ha fatto ricordare La la land (sono esagerato anch'io...).
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 9/4/18 1:22 - 2555 commenti

Gerad Butler interpreta e produce questo poliziesco dove recita nel ruolo di un energico poliziotto che tenta di sventare una grossa rapina in una banca di Los Angeles. La cosa interessante è che il finale non è così scontato e nasconde un colpo di scena molto divertente. Non mancano le buone scene d'azione con sparatorie fra ladri e poliziotti, dove i delinquenti hanno sempre qualche tatuaggio in corpo e dove il protagonista sfoggia ancora i muscoli di Leonida e una faccia pèiù vissuta del solito. Un film divertente, anche se lungo.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 9/4/18 22:50 - 5182 commenti

Poliziesco robusto che unisce alla velocità del ritmo una buona sceneggiatura. I personaggi funzionano e la storia riserva un discreto numero di sorprese che la rendono sempre più coinvolgente. Butler fa il suo ma bene anche il cast di contorno. Regia movimentata il giusto con un plauso speciale per le sparatorie. Finale un po' telefonato ma in linea con l'insieme. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Digital 6/4/18 8:24 - 793 commenti

Una banda di criminali intende svaligiare l’apparentemente inespugnabile Federal Reserve Bank di Los Angeles. Un tenace sbirro proverà a sventare il colpo. Trama risaputa per un heist movie assolutamente godibile. Il ritmo elevato garantisce sicura presa nello spettatore sebbene, paradossalmente, sia proprio la parte della rapina a far registrare un leggero calo d’interesse (si protrae per troppo tempo). Altri punti a favore sono la vena ironica data dal personaggio di Butler, dall'inaspettato colpo di scena e dall'ottimo villain Schreiber.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Al fidanzato della figlia del personaggio di 50 Cent viene consigliato di comportarsi bene...
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)