Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PACIFIC RIM: LA RIVOLTA

All'interno del forum, per questo film:
Pacific rim: La rivolta
Titolo originale:Pacific Rim: Uprising
Dati:Anno: 2018Genere: fantascienza (colore)
Regia:Steven S. DeKnight
Cast:John Boyega, Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Burn Gorman, Charlie Day, Tian Jing, Jin Zhang, Adria Arjona, Rinko Kikuchi, Karan Brar, Wesley Wong, Ivanna Sakhno, Mackenyu, Lily Ji, Shyrley Rodriguez
Visite:276
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/18 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 4/4/18 10:23 - 4235 commenti

Nonostante la breccia fosse stata sigillata, sono riusciti a inventarsi un escamotage per far tornare i robottoni neurocollegati e i mostri (qui però quasi tutti ibridi e assai meno interessanti). La confezione è decorosa; e non manca l’azione. Dà però troppo l’idea di un’operazione riciclaggio abbastanza inutile, con minestrone biotecnologico a giustificare il tutto. Si può anche vedere, ma non lascia tracce; e persino quando si torna al passato, comunque, non c’è più la novità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La fuga del mini jaeger rotolante; Scontro tra titani robotici; "Ciaaao!".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Belfagor 10/4/18 19:30 - 2576 commenti

L'assenza di Del Toro in cabina di regia non giova al film, che vive di rendita senza aggiungere granché di nuovo, togliendo anzi spazio a eventi e personaggi del primo capitolo per proporre una narrativa maldestra e ripetitiva. Se si ha la pazienza di sopportare i discorsi motivazionali e l'ormai trito cliché del gruppo di pivelli che salva il mondo, ci si può divertire con i combattimenti fra robottoni e mostri. In un cast col pilota automatico (Boyega rischia di restare ancorato a Star Wars) spicca di nuovo Gorman scienziato acciaccato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nessun combattimento fra robot giganti supera il pestaggio improvvisato nell'ascensore.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 7/1/19 12:05 - 2552 commenti

DeKnight non è Del Toro e in questo sequel la differenza si vede in maniera anche eccessiva. Resta il fatto che la pellicola è uno scatolone pieno di giocattoli senza nessun'altra pretesa di sembrare quello che non è. E già questo è un fatto apprezzabile, in questo mare magnum di pellicole sci-fi i cui produttori si prendono fin troppo sul serio. Cast al ribasso con un Boyega ormai veterano del genere e un Eastwood che dovrebbe provare a confrontarsi con pellicole di ben altro spessore. Nell'insieme un'ora e mezza di divertimento senza pretese.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)