Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHEVALIER

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/3/18 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 31/3/18 13:19 - 6835 commenti

Sei uomini in barca organizzano un gioco molto particolare che non sarà esente da conseguenze. La metafora è fin troppo chiara: viviamo in una società ultra competitiva in cui tutto è fonte di valutazione e giudizio. L'idea di fondo è interessante e, forse, sfruttata meglio avrebbe dato altri risultati. Non che il film sia brutto ma manca un po' di mordente e tensione narrativa oltre che di potenza e, visto l'assunto di partenza, anche di maggiore crudeltà. Ha però il merito di mantenersi sobrio, evitando inutili scene madri o compiaciute furberie. Un buon film che può meritare un'occasione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il confronto degli esami del sangue; Il dialogo finale tra il cuoco ed il suo aiutante. .
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Bubobubo 7/2/19 18:23 - 605 commenti

La grande abbuffata al tempo della trojka. Va' dove ti porta il calcolo. Su un vascello borghese la decadente umanità ellenica si scruta e si giudica all'ultimo respiro, pronta a tutto (ma proprio tutto) pur di dimostrare maggiore integrità morale del prossimo e vincere così l'ambito premio (un anello da cerimoniere? O piuttosto lo sblocco della successiva tranche di prestiti?). Siamo pur sempre nella patria del discobolo: mica si può fumare, russare, avere i trigliceridi alti... Satira caustica e surreale, anche se non sempre coinvolgente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'esibizione di Dimitris-Papadimitriou rovinata da Giannis-Parpassopoulos.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)