Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INSYRIATED

All'interno del forum, per questo film:
Insyriated
Titolo originale:Insyriated
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Philippe Van Leeuw
Cast:Hiam Abbass, Diamand Bou Abboud, Juliette Navis, Mohsen Abbas, Moustapha Al Kar, Alissar Kaghadou, Ninar Halabi, Jihad Sleik, Elias Khatter, Husam Chadat, Issan Dib, Orwa Khultum, Madjd Tarabay
Note:Aka "In Syria".
Visite:150
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/3/18 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Cotola
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 29/3/18 11:53 - 7045 commenti

Film girato quasi esclusivamente in interni, in cui lo stampo teatrale è giustificato pienamente dal tipo di storia e dai suoi snodi narrativi. Regia e sceneggiatura riescono a rendere perfettamente il senso di claustrofobia e di profonda angoscia provato dai personaggi. E lo script ci pone non solo davanti all'orrore della guerra ed alle sue conseguenze ma anche dinanzi ad interrogativi etici e morali sicuramente non nuovi ma efficaci. E' difficile non chiedersi: io cosa avrei fatto al loro posto? Ecco il merito principale di un film che semina dubbi e non dà risposte. Notevole.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Kinodrop 12/3/19 20:11 - 1112 commenti

I drammi della guerra in Siria compressi nel tempo e nello spazio di un appartamento tra le macerie circostanti, sotto le bombe e il tiro dei cecchini. Oum Yazan, donna dal forte carattere, tiene a sé la famiglia cercando di preservarla dai pericoli sempre più incombenti. Nonostante la denuncia di vicende senza soluzione, il risultato filmico è un po' debole per la necessaria teatralizzazione dovuta anche all'angustia degli spazi che "imprigionano" la vicenda. Su tutti domina la personalità di Habbass, insieme spaventata e lucidamente determinata. Forte.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sussulto a ogni esplosione; Il tragico segreto; L'incursione e la violenza; Yazan si "rilassa" distendendosi sul tavolo; L'angoscia dell'attesa.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)