Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA MEDUSA

All'interno del forum, per questo film:
La medusa
Titolo originale:L'année des méduses
Dati:Anno: 1984Genere: drammatico (colore)
Regia:Christopher Frank
Cast:Valérie Kaprisky, Bernard Giraudeau, Caroline Cellier, Jacques Perrin, Béatrice Agenin, Barbara Nielsen, David Jalil, Philippe Lemaire, Pierre Vaneck, Jean-Paul Dubarry, Betty Assenza, Emmanuelle Seigner
Note:Tratto dal romanzo dello stesso Christopher Frank "L'année des méduses". Aka: "Méduses"
Visite:232
Il film ricorda:Pauline alla spiaggia (a Buiomega71)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/3/18 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Buiomega71 28/3/18 1:03 - 2024 commenti

Tra le location infuocate della Costa Azzurra e i folgoranti nudi integrali di una Kaprisky silfide melliflua e diabolica pianificatrice, Frank imbastisce una storia di amori tormentati e incrociati, tra lolite perniciose e perfide gelosie. La bellissima OST di Alain Wisniak scandisce le note tra sesso a tre in stanze d'albergo (anche se molto casto) per giungere a un prefinale (sullo yacht) di follia femminea con spizzichi di "natura contro" (le meduse). Imperfetto, ma intinto in una sensuale vitalità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'isterica e folle danza della Kapriski (nudissima) sullo yatch, che riprende il ballo di Salomè; La morte del cane; L'attacco delle meduse.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)