Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANACONDA - ALLA RICERCA DELL'ORCHIDEA MALEDETTA

All'interno del forum, per questo film:
Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea maledetta
Titolo originale:Anacondas: the Hunt for the Blood Orchid
Dati:Anno: 2004Genere: animali assassini (colore)
Regia:Dwight H. Little
Cast:Johnny Messner, Kadee Strickland, Matthew Marsden, Nicholas Gonzalez, Eugene Byrd, Karl Yune, Salli Richardson-Whitfield, Morris Chestnut, Andy Anderson, Nicholas Hope, Aireti, Peter Curtin, Khoa Do, Denis Arndt, Andre Tandjung
Note:sequel di "Anaconda"
Visite:1153
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/10/08 5:35 - 10483 commenti

Sorta di remake di un già dimenticabile b-movie nobilitato da attori di fama (come la Lopez e Jon Voight), questo secondo film dedicato ai serpentoni assassini è ambientato nel Borneo dove un gruppo di ricercatori è sulle tracce della fonte dell'eterna giovinezza. Da questa ridicola premessa parte un film altrettanto ridicolo e mal realizzato: attori mediocri, poco ritmo e sopratutto effetti speciali mal fatti e che sanno clamorosamente di falso.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Undying 23/10/08 23:50 - 3875 commenti

Il regista di uno dei (modesti) seguiti di Halloween è costretto a barcamenarsi dietro la solita sceneggiatura copia-incollata (magari grazie al microsoftiano editore di testi, ovvero word) dal predecessore. L'esile trama và a braccetto con un budget praticamente inesistente. Il ricorso, quindi, all'uso di una fotografia con predominanza di scene buie e sfocate ha una sua finalità. Ma non sarebbe stato un reparto spfx più fornito a rendere, comunque, guardabile questo esiguo lavoro destinato direttamente al mercato home-video.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Pigro 23/10/08 9:29 - 7031 commenti

Vanno nel Borneo a cercare orchidee per sfruttarle commercialmente e si trovano sfruttati gastronomicamente da anaconde giganti... Un film che fa acqua a cominciare dalla storia, piena di illogicità e incongruenze. Il resto viene da sé: luoghi comuni, clamorose pacchianate e piattezza registica (assenza di suspense). E un buio tutt'altro che evocativo che piomba proprio nel momento clou in cui i mostri dovrebbero mostrarsi... Da evitare.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 12/2/08 10:20 - 4071 commenti

Avvilente seguito del potabile Anaconda. E’ tutto già visto, ma con aggiunta di buio (che evita effetti speciali) e di una lentezza che, in un film di questo genere, è come dargli il colpo di grazia. E se si pensa che l’unica scena degna di nota (l’enorme anaconda, ripresa dall’alto, che scivola silenziosa nel fiume, passando inosservata tra i protagonisti) è copiata da Lake Placid (ripresa dall’alto del coccodrillone vicino all’esperto), non si può che stendere un velo pietoso, che copra bene anche gli attori, o presunti tali.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il proprietario della barca ingaggia una lotta furibonda con un alligatore (mancava solo l’urlo di Tarzan…).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 22/10/08 14:12 - 4659 commenti

Avventuroso, ma di poca sostanza. Questo sedicente sequel di Anaconda non offre nulla di interessante e i soliti malcapitati inghiottiti dal simpatico animaletto strisciante non rendono interessante la visione. Bella l'ambientazione comunque. Dimenticabile.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Magnetti 30/1/10 14:11 - 1103 commenti

Trama non malaccio, insomma l'idea delle anaconda che si cibano di... è valida. In un panorama naturale molto suggestivo ciò che stona è il cast un pò scialbo. Le anaconde giganti sono mal realizzate quando escono dall'acqua, mentre sono suggestive quando si intravedono sotto l'acqua, appunto. Meno male di quanto pensassi.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Redeyes 24/10/08 20:09 - 1939 commenti

Non so chi senta la necessità di assistere a tali gemme: eppure, di quando in quando, abbiamo la fortuna di vederle. Il film in questione ha poco su cui riflettere se non una sceneggiatura piatta, un serpentone insulso e tedioso e un protagonista palestrato che ha lasciato il segno nel fallimentare serial tv "Killer Instict". Un buon motivo per guardarlo? Onestamente non me ne sovvengono. Passare, senza remora alcuna, oltre!
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Nando 26/12/13 19:20 - 3168 commenti

Enorme baracconata che mostra serpentoni voraci e il solito gruppo di esploratori alla ricerca di un'orchidea. Prevedibili effettacci splatter con i rettili molto ridicoli e il cast al minimo sindacale. Ambientato in Borneo (dove gli anaconda non vi sono mai stati) e girato alle Fiji. Pessimo.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Belfagor 5/12/09 10:56 - 2544 commenti

Un film diretto in modo incompetente, senza suspence alcuna e con effetti speciali davvero miseri. Il cast è quanto mai anonimo e francamente non ci interessa molto che venga sbranato o no da un serpentone (oltretutto fuoriluogo geograficamente parlando). Non addormentatevi subito, però: dopo la prima oretta potrete assistere all'apparizione dell'anaconda meno spaventosa di tutti i tempi. Finisce di volata nella mia lista personale di "bombe".
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 26/4/10 12:01 - 2364 commenti

Classico film da animale assassino in cui già dalle prime battute è facile intuire chi morirà e chi si salverà. Personaggi stereotipati fino alla nausea: il buono, la donna fifona da salvare, quella più intrepida, il solito cattivo che per soldi venderebbe anche la mamma e un paio di figuranti che servono soltanto per allungare il brodo ma che non hanno alcun ruolo all'interno della sceneggiatura. Dialoghi insopportabili, inflazione di urla e finale scontato. Peccato perché questa volta forse c'erano i mezzi per un prodotto migliore. Sprecato.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Buiomega71 1/7/11 0:42 - 1786 commenti

La fuffa è sempre quella, nettamente inferiore al prototipo (pure citato nel film) e i serpentoni, più che anaconde, sembrano enormi dragoni. Però Dwight Little è regista tosto e ci sa fare, non annoia e diverte realizzando un godibile adventure movie (17 anni dopo il suo Bloodstone). Non sarà il massimo dell'originalità, ma ci sono tutti gli ingredienti messi al punto giusto e il finale con pozzo zeppo di anaconde (e di orchidee) fa il suo porco effetto (e ricorda la piscina fangosa di Poltergeist). Ottima la fotografia di Stephen F. Windon.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Per far tacere il ragazzo logorroico, il nero dice: "Giuro che se parli ancora di mangiare ti voto per farti uscire dall'isola!"; il ragno paralizzante.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Rigoletto 17/10/12 14:49 - 1165 commenti

Nel primo film avevo deplorato l'ipergigantismo dell'anaconda, seguendo l'attuale moda spettacolarizzante dell'incremento delle dimensioni (superserpente, supersqualo, supercoccodrillo) e facendosi scudo del fatto che i serpentoni, il Megalodonte o il Deinosucus siano esistiti veramente. In questo secondo film, svanito l'effetto sorpresa, si è perduto anche quel po' di interesse. Inguardabili gli effetti speciali. Non male la regia, ma serve solo a rallantare l'inabissamento di un film pieno di buchi. **
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)