Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AQUELLA CASA EN LAS AFUERAS

All'interno del forum, per questo film:
Aquella casa en las afueras
Titolo originale:Aquella casa en las afueras
Dati:Anno: 1980Genere: thriller (colore)
Regia:Eugenio Martín
Cast:Javier Escrivá, Silvia Aguilar, Alida Valli, Mara Goyanes, Carmen Maura, Gabriel Llopart, Laura Cepeda, María Teresa Tojar, Fernando Chinarro, Beatriz Savón, Silvia Suárez, Dolores Colomer
Note:Aka "That House in the Outskirts".
Visite:103
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/3/18 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ciavazzaro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Fauno


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 28/3/18 0:08 - 4730 commenti

Alida Valli è l'ottima protagonista di questo thriller psicotico. Diretto da uno specialista del genere, che porta al film la sua grande professionalità, nonostante i mezzi non siano infiniti. La Valli è come al solito fantastica e sa essere inquietante, da segnalare la presenza della Maura, brava la protagonista Aguilar. L'atmosfera opprimente è ottima e a tratti inquietante, molto bella la colonna sonora. Forse il finale è un po' frettoloso, ma il film soddisfa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Valli e il finale.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Fauno 25/3/18 23:38 - 1837 commenti

Che gran peccato! C'erano tutti gli ingredienti per un thriller di qualità eccelsa, ma per privilegiare la desolazione della casa (N.B.: non isolata!) e dare uno stimolo crescente all'introduzione di una persona schizofrenica, il film si mangia la trama e polverizza l'epilogo, ove lo spettatore rimane con molti punti interrogativi. Sì, a ripensarci, una volta arrivati alla conclusione è ancora più straordinario, ma a quel punto ne nascerebbe un supplemento gigantesco che creerebbe un'altra ora di film, quindi se le idee son da luminare il risultato non è congruo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I monologhi con la fleboclisi e le strumentazioni; La fotografia di medico e infermiera.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)