Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/18 DAL BENEMERITO SARALEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saralex 25/03/18 00:34 - 74 commenti

I gusti di Saralex

Due mostri (sacri) come John Saxon e John Carradine, questa volta insieme per combattere sciami d'api assassine (tema molto in voga negli anni '70) che dal Sudamerica vengono importate negli Stati Uniti. Film scritto dal mitico Jack Hill il quale dirige le prime riprese, poi però viene sostituito da un veterano dell'horror messicano: Alfredo Zacarías. Le comparse ce la mettono tutta per essere credibili e morire dignitosamente ma, ahimè, alcuni rasentano il ridicolo. Lo stesso anno uscirà il ben più famoso Swarm - Lo sciame che uccide. Godibile.
MEMORABILE: La morale finale.

Mco 27/03/18 12:50 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Una storia balzana che spazia dalla fantascienza alle teorie ecologiche, sfruttando sia lo spartito canonico dell'animal attack che quello della commedia (guardare per credere le sequenze sulla spiaggia o dei ragazzini nel parco). Presenti i due John, Saxon e Carradine, con il secondo sfacciatamente sopra le righe mentre cerca di comunicare con le api imitandone anche i suoni. Il film non brilla ma l'incipit con la morte di un piccolo ladruncolo e la conseguente presa di posizione dei suoi familiari merita una citazione. Curiosità messicana.
MEMORABILE: La strampalata proposta di Saxon per evitare la riproduzione delle api.

Anthonyvm 22/07/21 01:39 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo Bees: lo sciame che uccide e Il terrore viene dal cielo, le api africanizzate tornano a minacciare gli Stati Uniti in quello che è forse il "bee-movie" più bizzarro del lotto: dalla musica discordante alla gigioneria del cast (Carradine che "ronza" con gli insetti è un bijou), dai numerosi e spesso buffi attacchi (impagabile il tizio che sviene alla sola vista dello sciame) all'incredibile svolta à la Fase IV dell'ultimo quarto d'ora. Il ritmo non è entusiasmante, ma resta un prodottino messicano curioso. Se ci avessero aggiunto un luchador mascherato sarebbe stato pure meglio.
MEMORABILE: Il bambino ucciso; Il megasciame nei cieli; Saxon atterra il sicario a suon di arti marziali; Le api “parlano” a Saxon e Tompkins; L'ultimatum apesco.

John Carradine HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La moglie di FrankensteinSpazio vuotoLocandina The cosmic manSpazio vuotoLocandina Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedereSpazio vuotoLocandina Il rifugio del corvo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.