Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COURSES DE CHEVAUX à MECHERIA

All'interno del forum, per questo film:
Courses de chevaux à Mecheria
Titolo originale:Courses de chevaux à Mecheria
Dati:Anno: 1921Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Visite:29
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/2/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    B. Legnani, Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 28/2/18 10:06 - 4250 commenti

Esaurite l'esperienza Lumière e alcune successive attività sfortunate, Promio andò in Algeria, ove fu nominato Direttore del "Service photo-cinématographique". Girò 38 documentari. Questo film, girato a Mécheria, mostra il suo talento, non più legato alla camera fissa. Inquadrature azzeccate, prospettive interessanti, bello spettacolo di cavalli e di dromedari riccamente addobbati. Notevole.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 5/3/18 6:00 - 10609 commenti

Realizzato in Algeria molti anni dopo la sua collaborazione con i Lumiére, questo cortometraggio conferma il talento e il gusto visivo per l'inquadratura di Alexandre Promio. Molto felici le prospettive, che consentono di ammirare al meglio sia i cavalli che i cavalieri, ripresi da varie angolazioni e sempre riccamente abbigliati. Una vera e propria rassegna di usi e costumi locali.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 19/3/18 10:41 - 7063 commenti

Suggestivo documentario dal sapore vagamente etno-antropologico, che ci porta in uno dei crocevia algerini delle carovane del deserto, durante una festa che vede radunati cavalieri e cammellieri. Ecco allora, nel contesto arido e vasto del deserto, corse di cavalli e processioni varie, che mettono in evidenza usanze e costumi, anche con attenzione ai vestiti e ai baldacchini. Insomma, una pellicola mossa da curiosità, capace di solleticare la curiosità di chi guarda, ma anche di ipnotizzare con le lunghe e incalzanti cavalcate.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)