Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA MOSSA DEL CAVALLO - C'ERA UNA VOLTA VIGATA

All'interno del forum, per questo film:
• La mossa del cavallo - C'era una volta Vigata
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Gianluca Maria Tavarelli
Cast:Michele Riondino, Ester Pantano, Cocò Gulotta, Antonio Pandolfo, Giovanni Carta, Giancarlo Ratti, Maurizio Puglisi, Filippo Luna, Maurizio Bologna, Domenico Centamore, Giuseppe Schillaci, Daniele Pilli, Angelo Libri, Roberto Salemi, Carlo Ferreri, Giuseppe Lanino
Note:Tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri (Sellerio editore 1999).
Visite:125
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/2/18 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ultimo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/2/18 16:20 - 10551 commenti

1877, l’ispettore ai mulini, Giovanni Bovara, siciliano trapiantato al nord, viene inviato a Vigata dopo la morte del suo predecessore. Tratto da Camilleri, un film televisivo che mostra una società caratterizzata da una fitta rete di corruzione e omertà di cui è chiaro il collegamento metaforico con la realtà odierna. Tavarelli utilizza le ambientazioni di una Sicilia barocca e rupestre e bravissimi attori, che rendono al meglio tutte le figure di contorno fondamentali per lo sviluppo della storia. Bravo anche il protagonista Riondino.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Ultimo 28/2/18 14:56 - 1128 commenti

Interessante giallo tratto da un romanzo di Camilleri, ambientato nella Vigàta del XIX secolo. La vicenda è piuttosto coinvolgente e tratta tematiche non così lontane rispetto a quanto accade ai giorni nostri. Buona prova di Riondino nei panni dell'ispettore protagonista (anche se l'accento ligure non è il suo forte...). Un po' divagatorio nella parte centrale, regala comunque diversi spunti interessanti, compreso un finale all'altezza. Buone le location.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)