Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PELLE

All'interno del forum, per questo film:
Pelle
Titolo originale:Pieles
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Eduardo Casanova
Cast:Macarena Gómez, Ana Polvorosa, Jon Kortajarena, Carolina Bang, Candela Peña, Carmen Machi, Itziar Castro, Secun de la Rosa, Joaquín Climent, Adolfo Fernández, Eloi Costa, Javier Bódalo, Antonio Durán
Note:E non "Pelli".
Visite:73
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/2/18 DAL BENEMERITO NANCY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Nancy
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/3/18 7:21 - 10606 commenti

Volutamente disturbante, un film spagnolo sulle deformità che tenta di riportare le stesse in un alveo di normalità. In definitiva, al di là di storie spesso grottesche, si rappresenta la solitudine dei soggetti delle storie e la loro disperante ricerca di contatti, spesso realizzata solo con i propri simili. Il tutto in un contesto che valorizza l’estetica, con un trionfo di rosa e viola che contrassegnano il film cromaticamente. Non male, ma forse meno provocatorio di quello che vorrebbe essere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Kinodrop 28/2/18 19:40 - 796 commenti

La contorsione barocca portata all'estremo sul tema dei freaks, che qui costituiscono una specie di mini società che reinterpreta in modo grottesco e al limite del cattivo gusto gli stereotipi della vita sociale e della convivenza. C'è chi accetta la propria deformità, chi non la percepisce, chi la rifiuta e chi ci convive "di buon grado". Al fondamento tragico, il regista contrappone un'ambientazione color rosa/lilla forse per alleggerire l'impatto di alcune situazioni abbastanza ripugnanti. La sceneggiatura stenta a uscire dal cliché favolistico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La ripugnante ragazza "faccia di culo"; Il ragazzo che voleva farsi sirena.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Nancy 26/2/18 11:44 - 743 commenti

Film che sviluppa un corto dello stesso autore. Sorprende per le idee che portano oltre il mito di Freaks: la deformità (reale o percepita) come misura con cui vedere il mondo. Casanova ci porta dentro queste storie malate eppure normali attraverso una calibrata sceneggiatura interpretata ottimamente da tutto il cast e una fotografia irresistibile dai colori pastellati come quelli della pelle umana. Le storie che si intrecciano e la durata limitata rendono la visione scorrevolissima. Veramente un bel film, ragionato e ben orchestrato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La donna-culo soffia sulle candeline il giorno del suo compleanno; Il richiamo della sirena.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)