Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL NEMICO IN CASA

All'interno del forum, per questo film:
• Il nemico in casa
Titolo originale:Homewrecker
Dati:Anno: 1992Genere: horror (colore)
Regia:Fred Walton
Cast:Robby Benson, Sydney Walsh, Sarah Rose Karr, Kate Jackson, Curt Hanson, Lester B. Hanson, Scott Roberts, Craig Damon, Cecil Davis, James Chance, Shawna Schuh
Visite:54
Il film ricorda: 2001 Odissea nello spazio (a Anthonyvm), Lei (a Anthonyvm)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/2/18 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Anthonyvm


Anthonyvm 26/2/18 0:39 - 582 commenti

Misconosciuto film televisivo diretto da Walton, che, già esperto di horror casalinghi, fa un passo oltre sconfinando nella fantascienza. Protagonista è uno scienziato in crisi che sviluppa un rapporto fin troppo amichevole con un computer dalla mente e voce femminili di nome Lucy. La situazione degenera presto. I rimandi a 2001 sono evidenti (Lucy è quasi identica a Hal), ma il film intrattiene a dovere e anticipa (in chiave horror e molto meno thought-provoking) i temi alla base di Lei di Spike Jonze. Divertente e con un buon climax finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lucy, che si è fatta costruire anche braccia meccaniche, non ha problemi a maneggiare coltellacci da cucina.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)