Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TRAMWAY SUR LE GRAND CANAL

All'interno del forum, per questo film:
Tramway sur le Grand Canal
Titolo originale:Tramway sur le Grand Canal
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Charles Moisson
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 293. Aka "Tramways à Venise". In italiano: "Tranvai sul Canal Grande".
Visite:15
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/2/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 16/2/18 0:01 - 4250 commenti

Forse si tratta della più felice delle vedute girate a Venezia da Charles Moisson. Il soggetto, già reso noto da mille vedute dipinte, disegnate e fotografate, col ponte di Rialto sul Canal Grande, vede anche l'arrivo (oltre a quello di un vaporetto, qui battezzato tramway), azzeccato come tempistica, di una gondola che pare venire a salutare l'ospite che filma. Interessante, piacevole.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 28/2/18 5:51 - 10609 commenti

Un'inquadratura piuttosto "ariosa" e molto suggestiva riprende sullo sfondo il ponte di Rialto sul Canal Grande veneziano. La via d'acqua forse più famosa della laguna veneziana viene percorsa da due vaporetti che procedono in direzione opposta. Poi, quasi a ricordarci l'essenza veneziana, viene inquadrata una bella gondola (con turisti a bordo) che procede verso lo spettatore.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 13/3/18 10:00 - 7063 commenti

Il fascino immutato di Venezia è innegabile e questa pellicola lo dimostra, rivelando il placido panorama del Canal Grande e del ponte di Rialto sotto il quale passano gondole e vaporetti. Placido perché pressoché privo di turisti, e per questo ancor più affascinante se non struggente. Niente male anche il passaggio dell’imbarcazione che attraversa tutto lo schermo da sinistra fino all’attracco sulla destra. Ma ovviamente a catturare maggiormente l’occhio sono le gondole, in particolare quella che arriva con perfezione in primo piano.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)