Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ULTIMA CONQUISTA

All'interno del forum, per questo film:
L'ultima conquista
Titolo originale:Angel And The Badman
Dati:Anno: 1947Genere: western (bianco e nero)
Regia:James Edward Grant
Cast:John Wayne, Gail Russell, Harry Carey, Bruce Cabot, Irene Rich, Lee Dixon, Stephen Grant, Tom Powers, Paul Hurst, Olin Howland, Joh Halloran, Joan Barton, Craig Woods, Marshall Reed
Visite:78
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/2/18 DAL BENEMERITO PESTEN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Faggi
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pesten


ORDINA COMMENTI PER:

Faggi 18/1/19 15:32 - 1412 commenti

John Wayne è un temuto, inafferrabile e granitico pistolero che, chissà, potrebbe voler mettere giudizio. Ferito e in pericolo di vita, verrà curato da una bella e giovane quacchera (Gail Russell). Cupido, sornione ineffabile, è in agguato: scruta i suoi due bersagli umani, prende la mira e scocca inesorabilmente le frecce. Western meló, forse confezionato per piacere anche alle signore, con preponderante componente etico-religiosa. I conflitti sono interiori ma non mancano i passaggi d'azione di puro genere, in splendidi scenari naturali.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Pesten 7/2/18 8:45 - 540 commenti

Si cerca qualche idea nuova per il western in questo film, che vede dare importanza agli espetti etici e religiosi piuttosto che alle pistole. Interessante esperimento che vede Wayne lottare contro il suo codice da pistolero per amore di una donna che fa parte di una comunità di quaccheri. Il risultato manca di quell'azione tipica dei lavori del genere, anche se non disdegna qualche segmento interessante come l'inseguimento con volo giù nel burrone dentro il fiume.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La bellissima Gail Russell; Sedona, che offre delle location bellissime come la Bell Rock, le Bear Mountain e la Cathedral Rock; La scena del burro.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)