Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SPIELBERG

All'interno del forum, per questo film:
• Spielberg
Titolo originale:Spielberg
Dati:Anno: 2017Genere: documentario (colore)
Regia:Susan Lacy
Cast:Steven Spielberg, Martin Scorsese, Richard Dreyfuss, Bill Butler, John Williams, David Edelstein, Michael Phillips, Nancy Spielberg, Anne Spielberg, Janet Maslin, Sue Spielberg
Note:Documentario prodotto dalla HBO.
Visite:89
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/2/18 DAL BENEMERITO HACKETT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 5/2/18 9:01 - 4089 commenti

Notevole viaggio nel cinema e nella mente di uno dei registi di maggior successo apparsi sulla scena del mondo. Interessante, anche perchè ci mostra una persona non certo sicura dei risultati di ciò che realizza, ma comunque convinto nel suo sperimentare e decisamente innovativo (film come Lo Squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo e Jurassic Park hanno aperto nuove vie cinematografiche). Considerato, all'inizio, solo capace di intrattenere (come se fosse una colpa), ha continuato a stupire e spiazzare con pellicole come Schindler's List e Salvate il soldato Ryan. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le riunioni, creative e non, con Scorsese e Lucas; Il suo allontanarsi dall'ebraismo, perchè isolante e il suo ricongiungimento dopo il film.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Hackett 3/2/18 12:39 - 1553 commenti

Sentito e riuscitissimo omaggio al regista hollywoodiano che meglio ha saputo fondere cinema commerciale e aspirazioni personali. Grazie a numerose interviste, foto e filmati di repertorio riusciamo a conoscere un po' di più lo Spielberg privato, quello fragile e insicuro che ha trovato la sua forza nel raccontare storie. Imperdibile, per gli estimatori.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Piero68 6/2/18 13:33 - 2375 commenti

Raramente la HBO sbaglia un colpo. Anche quando, come in questo caso, azzarda un documentario di incredibile durata per il suo genere (quasi 2he30m) su uno dei migliori registi del XX secolo per di più vivente e in piena attività. Esaustivo sotto ogni punto di vista e cronologicamente impeccabile; la Lacy non si limita a raccontare lo Spielberg regista ma fa un ritratto a tutto tondo avvalendosi di interviste, materiale di repertorio e ovviamente spezzoni di suoi lavori. Film per film il racconto della sua nascita, crescita e maturazione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutta la parte dedicata alla nascita e alla realizzazione di Schindler's List, comprese le interviste a Neeson e Kingsley.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)