Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE GéNIE DE LA BOîTE DE RAVIOLIS

All'interno del forum, per questo film:
Le génie de la boîte de raviolis
Titolo originale:Le génie de la boîte de raviolis
Dati:Anno: 2006Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Claude Barras
Cast:(animazione)
Note:Cortometraggio d'animazione svizzero in lingua francese della durata di 8 minuti.
Visite:54
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/1/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 2/5/18 18:02 - 4265 commenti

Dolcissimo corto, sin dalle tinte color pastello, che colpisce per la sobrietà dei comportamenti, sia da parte del protagonista Uomo, sia da parte del Genio. Il film possiede pure qualche tocco di umorismo sopraffino, come le discussioni sul numero esatto dei desideri dei quali si può disporre a piacimento. Il messaggio principale è delizioso, con la spinta all'accontentarsi delle piccole cose e di volerle condividere con gli altri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le domande di chiarimento sul numero esatto dei desideri a disposizione.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 1/5/18 8:52 - 10645 commenti

L'autore del notevole La mia vita da zucchina, dirige un poetico cortometraggio che ha per protagonista un umile operaio che trova un genio in una scatola di ravioli. Realizzato con la tecnica della stop motion, con figure naif stilizzate ma ben realizzate e sfondi poetici, è portatore di un messaggio positivo sul potersi accontentare delle cose semplici e sul valore dell'amicizia. Buono.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 25/2/18 11:51 - 7080 commenti

Un genio nella scatoletta dei ravioli? Ebbene sì: ed è anche molto simpatico e disponibile nei confronti del povero operaio che sogna solo un grande prato pieno di fiori. Il corto è davvero tenero, toccato da una grazia poetica da fiaba rarefatta, capace di coniugare i sentimenti contemporanei con la fascinazione magica. La chiusa, poi, ha il sapore stravagante e spiazzante dell’affabulazione infantile, che però sa sedurre anche gli adulti. Un piccolo film dal grande cuore, piazzato come un’oasi di sogno nel quotidiano alienante caos moderno.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 26/1/18 21:47 - 7409 commenti

Il modesto addetto alla catena di produzione di una fabbrica di ravioli in scatola ha la sorpresa di trovare all'interno di una di queste un genio in grado di esaudire due (non tre) suoi desideri... Simpatico corto realizzato con la tecnica della plastilina animata in stop-motion, con personaggi fortemente stilizzati dai tratti caricaturali. La cosa più buffa è che anche il genio, abituato a vivere in una lattina contando i ravioli, ha un proprio desiderio segreto e finalmente riuscirà a realizzarlo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Caesars 4/5/18 15:11 - 2345 commenti

Piccolo film d'animazione che risulterà gradito a grandi e piccini. La tecnica usata (stop motion) è efficace e il disegno è allo stesso tempo molto semplice e gradevole. Una bella sorpresa, proveniente dalla "fredda" Svizzera, che ci racconta di come si possa trovare la felicità nelle piccole cose e, soprattutto, nell'amicizia. Davvero una piccola chicca che merita la visione.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)