Cerca per genere
Attori/registi più presenti

...E TUTTO IN BIGLIETTI DI PICCOLO TAGLIO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/1/18 DAL BENEMERITO RUFUS68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 12/10/18 1:31 - 8133 commenti

Poliziotti scalcinati che si fanno derubare dentro la stazione di polizia, ricorrono a travestimenti inverosimili (Reynolds suora con i baffoni in coppia con Weston) o fanno gli scemi con le colleghe durante un appostamento, sono costretti a misurarsi con una banda che ricatta ed uccide i politici più importanti della città... Da un romanzo di una famosa serie, un poliziesco piuttosto atipico in quanto l'ironia con cui vengono rappresentate le forze dell'ordine bordeggia lidi parodistici, mentre i criminali appaiono seri e professionali. Film squilibrato e molto vintage, ma godibile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 25/9/18 17:41 - 5874 commenti

Un bel poliziesco, molto ironico e che tende a raccontare i suoi personaggi in modo realistico con una trama che guarda al quotidiano senza eccessive spettacolarizzazioni. La sceneggiatura fa passare quasi in secondo piano le indagini rispetto ai rapporti tra gli agenti, salvo poi far collimare tutto in un finale davvero riuscito. Reynolds-Skerritt-Weston affiatati e divertenti, la Welch un po' sprecata e Brynner calzante nei panni del villain di turno.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rufus68 21/1/18 12:24 - 2653 commenti

Una gang ricatta i pezzi grossi della città. Dietro i veli d'un poliziesco d'annata, ricco di venature satiriche (e che trasuda godibilmente anni Settanta da ogni poro), si cela il ritratto di un'America in disfacimento: lo sbirrame (fuzz, appunto) è un'accolita di cialtroni che indaga a casaccio (il distretto è un bazar, i poliziotti si appostano vestiti da suora), gli adolescenti bruciano barboni, la pornografia dilaga, i governanti se ne fregano... A parte le star, sono i caratteristi a dare consistenza dissacrante al tutto. Sottovalutato.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Nicola81 14/2/18 12:16 - 1695 commenti

Divertente ma anche graffiante nel suo smitizzare i canoni del poliziesco Anni '70: l'87° distretto è una baraonda e gli agenti non hanno nulla di eroico, ma indagano alla meno peggio e i casi li risolvono solo grazie a un clamoroso colpo di fortuna. I risvolti della trama e la relativa denuncia dei mali che affliggono la società americana, evitano però al film di scivolare nella parodia vera e propria. Cast convincente in cui spiccano il carisma di Reynolds e Brynner e il fascino radioso di Raquel Welch.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'esilarante appostamento nel parco; Il rocambolesco finale.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Berto88fi 8/6/18 9:44 - 151 commenti

Originale e schietta commedia in salsa poliziesca, ci mostra un distretto di polizia zeppo di svogliati e inetti che blaterano e scherzano fra loro senza combinare niente di buono, in un'atmosfera generale di superficialità e menefreghismo. L'indagine che dovrebbero condurre riguarda i ricatti della gang del "sordo", che si muove sicura dell'incompetenza delle forza dell'ordine. Esplosivo il finale, che risolve il tutto... per caso! Stupenda la Welch, Reynolds lo preferisco in versione McKlusky.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Reynolds in fiamme; Il caos al negozio di liquori.
I gusti di Berto88fi (Gangster - Poliziesco - Thriller)