Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/18 DAL BENEMERITO DOMINO86
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Domino86 21/01/18 09:02 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Pellicola leggera, si segue con piacere e a tratti sa anche commuovere. Sicuramente non siamo davanti a un capolavoro del cinema, ma nel suo genere non è poi così male. La prima parte è decisamente la migliore e - non a caso - quella dalla durata maggiore; le successive sono più rapide e tutto sommato dallo scarso contenuto, ma realizzate appositamente per arrivare come si deve alla parte conclusiva.

Anthonyvm 22/01/19 00:10 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Commedia molto dolce, dedicata senz'altro a un pubblico di cinofili. Forse anche troppo: il fatto che il cane muoia in continuazione e viva nuove vite consente un'esplorazione varia ma a tratti banale dei luoghi comuni del cinema canino (coming of age in stile Il mio cane Skip, coppia cane-poliziotto, commedia familiare...), spesso sfocianti in scene commoventi che a lungo andare sembrano fini a se stesse. La tranche finale che "chiude il cerchio" è comunque molto valida. Stranamente la voce di Gerry Scotti non distrae l'attenzione.

Smoker85 2/01/20 19:37 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

Tratto dal romanzo "Dalla parte di Bailey", il film racconta le gesta di un cane che continua a reincarnarsi e, esistenza dopo esistenza, cerca di cogliere il senso della vita (sempre che ce ne sia uno). Storia che emoziona, specie chi ha avuto o ha un animale domestico, creando una suggestione sul destino che può attendere dopo la morte i nostri amici a quattro zampe. La pellicola resta sospesa tra toni da commedia leggera e momenti di grande intensità emotiva. La voce italiana (dell'anima) del protagonista è di un bravissimo Gerry Scotti.

Rambo90 19/12/19 16:19 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Una bella commedia per famiglie, che unisce la classica storia vista dal punto di vista di un cane a una riuscita intuizione di partenza: far reincarnare il protagonista in più cani diversi. I toni sono leggeri con punte di melodramma, come accade spesso nei film di Hallström e il ritmo non langue mai, garantito anche dai continui cambi di scena. Qualche lacrimuccia nel finale, che chiude perfettamente il cerchio.

Galbo 4/01/20 06:24 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Autore di commedie per famiglie, spesso con presenze “canine”, Lasse Hallstrom realizza un film che rientra pienamente nel suo target. Alla base l’originale idea della reincarnazione del miglior amico dell’uomo, che in questo caso vive molte vite per chiudere un cerchio ideale nel finale. Il regista tocca le corde della sensibilità dello spettatore (e chi ha o ha avuto un animale domestico può capirlo !) con un film piacevole ben realizzato e interpretato che può essere visto da un pubblico anagraficamente trasversale.

Nando 21/08/22 15:53 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Simpatica e commovente pellicola incentrata sulla vicenda di un cane che si reincarna in un altro suo simile in circa quarant'anni di vicende americane. Gradevole la prima storia che si collega al finale; nel frattempo vi sono una situazione drammatica e una successiva familiare e gradevole. Nel complesso piacevole, vista l'esperienza di Hallström nel realizzare pellicole in cui i cani sono fantastici protagonisti.

K.J. Apa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina RiverdaleSpazio vuotoLocandina Il coraggio della verità - The hate U giveSpazio vuotoLocandina Cosa mi lasci di teSpazio vuotoLocandina Songbird
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.