Ferdinand - Film d'animazione (2017)

Ferdinand
Media utenti
Titolo originale: Ferdinand
Anno: 2017
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/01/18 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 13/01/18 18:41 - 1558 commenti

I gusti di Jandileida

Dagli studi dell'Era glaciale arriva questa onesta pellicola con protagonista un simpatico toro che invece di voler combattere nell'arena e vedersela con i toreri ama i fiori e i bei paesaggi. Insomma, come ogni film d'animazione richiede, siamo alle prese con il classico ribaltamento dello stereotipo: poche novità, quindi, narrativamente parlando. Il disegno è però rilassante (seppur non eccelso), i personaggi alla fin fine sono simpatici e ci si gode anche qualche buona scena "d'azione", come l'inseguimento per le vie di Madrid. Passabile.

Caveman 9/07/18 12:34 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Simpatica pellicola che ci parla del valore dell'amicizia tra una piccola bimba e un animale, nel caso specifico il toro Ferdinand del titolo, ma che non lesina momenti tristi per gli spettatori più piccini. Buoni i disegni e atmosfera rilassante, a parte un paio di scene nel mattatoio e quella in piazza dove il nostro sembra impazzire; una serie di incomprensioni porteranno alla lontananza forzata, ma per fortuna il tutto rientrerà nei giusti binari per un finale che non si fa mancare delle sorprese.

Galbo 30/07/18 02:59 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Un vecchio cortometraggio Disney ripreso ed ampliato da Carlos Saldanha, mente creativa dei Blu Skies studios. La storia del toro sensibile e amante dei fiori è ben sviluppata e il film mostra una buona commistione tra comicità e azione, delineando bene il carattere del personaggio principale che veicola il messaggio del pacifismo e dell’altruismo. Non male il doppiaggio italiano per un film che non annoia nonostante la lunghezza non indifferente. Animazione ottima

Cotola 5/01/24 17:08 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Ispirandosi a un vecchio cortometraggio, Saldanha dà vita a un piacevole film che vede come protagonista un simpatico e tenerissimo torello con cui non è possibile non empatizzare. Il target è quello dei bambini, per cui non meraviglia che i messaggi siano semplici ed edificanti, ma erano ancora tempi in cui si era lontani dall'ossessione odierna del politicamente corretto. La pellicola sa anche divertire con alcuni momenti squisitamente comici e con ritmi buoni che vivacizzano l'intera durata del film. Buono anche il tratteggio dei personaggi, compresi quelli minori.

Carlos Saldanha HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'era glacialeSpazio vuotoLocandina L'era glaciale 2 (il disgelo)Spazio vuotoLocandina L'era glaciale 3: L'alba dei dinosauriSpazio vuotoLocandina Gone nutty
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 6/01/20 23:59
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Molto carino e tenero, è diretto dal regista dei Rio e dei primi 3 Era glaciale; sorprendentemente scorrevole, non annoia mai e si vede che è un piacere.

    Buona animazione e caratterizzazione dei personaggi.


    La voce di Ferdinand è del wrestler John Cena (che sarà pure in Suicide squad 2!)!