Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FERDINAND

All'interno del forum, per questo film:
Ferdinand
Titolo originale:Ferdinand
Dati:Anno: 2017Genere: animazione (colore)
Regia:Carlos Saldanha
Cast:(animazione)
Visite:169
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/1/18 DAL BENEMERITO JANDILEIDA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/7/18 2:59 - 10554 commenti

Un vecchio cortometraggio Disney ripreso ed ampliato da Carlos Saldanha, mente creativa dei Blu Skies studios. La storia del toro sensibile e amante dei fiori è ben sviluppata e il film mostra una buona commistione tra comicità e azione, delineando bene il carattere del personaggio principale che veicola il messaggio del pacifismo e dell’altruismo. Non male il doppiaggio italiano per un film che non annoia nonostante la lunghezza non indifferente. Animazione ottima
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Jandileida 13/1/18 18:41 - 1039 commenti

Dagli studi dell'Era glaciale arriva questa onesta pellicola con protagonista un simpatico toro che invece di voler combattere nell'arena e vedersela con i toreri ama i fiori e i bei paesaggi. Insomma, come ogni film d'animazione richiede, siamo alle prese con il classico ribaltamento dello stereotipo: poche novità, quindi, narrativamente parlando. Il disegno è però rilassante (seppur non eccelso), i personaggi alla fin fine sono simpatici e ci si gode anche qualche buona scena "d'azione", come l'inseguimento per le vie di Madrid. Passabile.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Caveman 9/7/18 12:34 - 23 commenti

Simpatica pellicola che ci parla del valore dell'amicizia tra una piccola bimba e un animale, nel caso specifico il toro Ferdinand del titolo, ma che non lesina momenti tristi per gli spettatori più piccini. Buoni i disegni e atmosfera rilassante, a parte un paio di scene nel mattatoio e quella in piazza dove il nostro sembra impazzire; una serie di incomprensioni porteranno alla lontananza forzata, ma per fortuna il tutto rientrerà nei giusti binari per un finale che non si fa mancare delle sorprese.
I gusti di Caveman (Commedia - Giallo - Horror)