Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WONDER

All'interno del forum, per questo film:
Wonder
Titolo originale:Wonder
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Stephen Chbosky
Cast:Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Izabela Vidovic, Mandy Patinkin, Noah Jupe, Bryce Gheisar, Daveed Diggs, Danielle Rose Russell, Nadji Jeter, Millie Davis, Sonia Braga
Visite:287
Il film ricorda:Dietro la maschera (a Ruber)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/1/18 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/5/18 17:29 - 10477 commenti

Infanzia, adolescenza, sentimenti e drammi più o meno grandi. Il film riassume il piccolo grande mondo di una famiglia in maniera mirabile per equilibrio, trattando con grande delicatezza temi seri come la malattia, evitando di cadere nel patetico grazie ad una sceneggiatura equilibrata, valorizzata al massimo dalle buone interpretazioni del cast, a partire dal l’ottimo protagonista, Jacob Tremblay, già notevole in Room. Con la Roberts e Wilson si va sul sicuro. Un buon film.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Capannelle 13/6/18 23:37 - 3415 commenti

Già dai primi dieci minuti vedi che il racconto viene trasposto con tutti gli oggetti e le sfumature al posto giusto. Cosa che può portarci ad apprezzarlo o a considerarlo troppo "apparecchiato". A favore della prima opzione la bravura corale degli interpreti, qualche battuta azzeccata e un certo stile di ripresa. Però ci sono anche una parte centrale piuttosto fiacca e tante piccole combinazioni che appunto danno l'idea che sia "andata come doveva andare".
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Rambo90 11/1/18 1:43 - 5183 commenti

La storia di Auggie, un ragazzino nato con una deformazione facciale e del suo primo anno di scuola. Una storia apparentemente già vista ma affrontata con delicatezza e una leggerezza che riesce a non rendere pesante un argomento molto triste. La sceneggiatura è abile a evitare facili patetismi e la regia attenta a ogni momento, rimanendo nel realistico senza enfatizzare troppo. Bravo il protagonista, ma anche la Roberts e soprattutto un Wilson perfetto per la parte. Ci si commuove, ma si sorride anche e la sensazione finale è ottima.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Didda23 19/4/18 21:54 - 1916 commenti

Potrebbe essere un contradditorio perfetto, in un ipotetico scontro con pellicole che narrano la cattiveria dell'animo umano. Nonostante la patina politicamente corretta (con tanto di coppia interracial), la visione è piacevole per la gestione dei tempi narrativi e per la sentita prova attoriale (su tutti il piccolo Tremblay, già adorato dal sottoscritto in Room). La scelta di puntare su più punti di vista rende ancora più interessante il racconto. Ci si commuove nonostante l'artificiosità di talune scene. Un film che fa sperare ancora nel genere umano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Halloween con inaspettata scoperta; La gita scolastica; La recita.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Ryo 17/1/18 1:05 - 1659 commenti

Un Elephant man 2.0 del nuovo millennio, incarnato da un bambino alle prese con il bullismo. Discreto nel complesso, ma sembra creato per diventare un facile acchiappa-tristezza che alla fine tira anche troppo la corda, esagerando e quasi sfociando nel trash. Il doppiaggio italiano è terribile e appiattisce tutto. Interessante la scelta di mostrare più punti di vista, affrontando varie problematiche legate a quasi tutti i personaggi. Finale troppo compiacente e buonista.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Ultimo 15/1/18 11:11 - 1124 commenti

Film riuscito, centrato sulla figura di Auggie, un bambino con il volto deformato. La forza del film è data dall'ottima prova del cast, a partire dal giovane protagonista passando per gli adulti Wilson e Julia Roberts (i genitori). A tratti si ride, ci si commuove spesso e si riflette molto (le difficoltà scolastiche, i problemi nel trovare amici). Notevole anche il finale, pur se forse troppo forzato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il casco che Auggie non si vuole mai togliere.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)