Goat - Film (2016)

Goat
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/01/18 14:57 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

All'inizio il protagonista subisce un feroce pestaggio da parte di due ladri. E' solo il prologo di quello che lo aspetta durante i riti di iniziazione alla confraternita del college a cui si è iscritto: botte, soprusi ed umiliazioni di ogni tipo compiute nel rispetto di una "tradizione" codificata come lasciapassare per un futuro di successo, un mix di violenza e ributtante maschilismo la cui rappresentazione colpisce nel segno, pur all'interno di un film poco riuscito nel disegno dei caratteri e abbastanza scontato nei suoi sviluppi.

Kinodrop 24/06/18 19:53 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Storia di iperbullismo in un college americano, tra rito di iniziazione e puro e semplice sadismo; coinvolgerà Brad e altre matricole, con conseguenze determinanti per l'immediato e per il futuro. Un dramma che si reitera in varie declinazioni (dalla caserma al college, appunto) che continua a indignare per la gratuità della violenza con la scusa dell'identità e della tradizione. Colpisce comunque per alcuni sprazzi di umanità e solidarietà in mezzo al nulla morale, anche nel finale che rimane giustamente sospeso ed evita il meccanismo della faida.

Schramm 17/09/23 14:19 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

L'illogicità delle logiche del branco che diventa individuo collettivo assoluto dissoluto, e/o superdidascalizzato capro tragico. Il cameratismo, camera mortuaria del sé. L'iniziazione, falso mito anziché rito. Bocconi sociologici già rimasticati, altrove cucinati peggio o appena meglio, buoni per fauci e pancia della psicologia di massa che ama il dibattito a seguire. Prima, una dissertazione larryclarkiana che girotondeggia intorno a un'idea di cinema radical cheap sui materiali infiammabili che bruciano la gioventù. Bel compitino che fa della bocca spettatoriale una sbadiglieria.

Virginia Gardner HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Benvenuti a ieriSpazio vuotoLocandina HalloweenSpazio vuotoLocandina Monster partySpazio vuotoLocandina Starfish
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.