La strada di casa - Serie TV (2017)

La strada di casa (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/18 DAL BENEMERITO ULTIMO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ultimo 4/01/18 19:04 - 1652 commenti

I gusti di Ultimo

Ottima fiction italiana con assoluto protagonista Alessio Boni, imprenditore agricolo che si risveglia dal coma dopo cinque anni deciso a scoprire la verità su quanto accaduto. Funziona tutto, a partire dall'esperta regia fino alla prova corale del cast (in cui spiccano, oltre a Boni, un bravo Sergio Rubini e una convincente Benedetta Cimatti). Belle le location piemontesi. Cresce di interesse con il passare degli episodi. Molto consigliato.
MEMORABILE: La sigla.

Ginestra 2/04/18 22:50 - 53 commenti

I gusti di Ginestra

Saga familiare che ruota intorno a un omicidio. Si scateneranno finte verità e colpi di scena ben riusciti. La storia è immersa nella campagna piemontese dove il padre padrone finisce in coma e lascia la gestione al giovane figlio, il quale converte la coltivazione intensiva in biologica. Vecchio e nuovo a confronto con finale a sorpresa e anche un po' di suspense. Bravi gli attori, anche se Boni è troppo statico e Rubini un po' sopra le righe. Ottima la prova della Cimatti.
MEMORABILE: La santella.

Alex 64 30/08/22 11:24 - 75 commenti

I gusti di Alex 64

24 puntate per una fiction che, soggetto a parte, somiglia più a una soap opera; gli ottimi attori fanno bene il loro lavoro a cominciare dal protagonista Alessio Boni, risoluto quanto basta, Trabacchi è sempre uguale: stesse espressioni, stesso tono di voce in ogni contesto: sembra recitare troppo di mestiere; così come Franceschini non è per nulla sanguigno nonostante il pieno coinvolgimento nell'odissea che lo attraversa. Rubini amico e nemico è il più cinematografico, anche se ne risente un po' la credibilità di tutta la narrazione.
MEMORABILE: Il risveglio dal coma dopo cinque anni e sapere cosa è successo.

Riccardo Donna HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [1.01]  Nebbie e delitti: il fiume delle nebbieSpazio vuotoLocandina [1.02] Nebbie e delitti - L'affittacamereSpazio vuotoLocandina [1.03] Nebbie e delitti - Bersaglio, l'oblioSpazio vuotoLocandina [1.04] Nebbie e delitti - I misteri delle donne
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.