Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FULTON STREET

All'interno del forum, per questo film:
Fulton Street
Titolo originale:Fulton Street
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 1330. Aka: “Brooklyn, Fulton Street”.
Visite:22
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 27/12/17 22:02 - 4282 commenti

La strada di Brooklyn è raggiunta da una serie lunghissima di tram, senza soluzione di continuità. Anche se, in senso contrario, viaggiano carretti trainati da cavalli, vale a dire mezzi di trasporto ben meno moderni, l'immagine elargisce un senso di progresso e di dinamismo. Interessante. Alto il numero di catalogo (1330), per un film Lumière del 1896.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 15/2/18 5:56 - 10684 commenti

Una ripresa di una strada del quartiere newyorchese di Brooklyn fatta da Promio, riprendendo un'angolazione che consente di vedere una lunga teoria di mezzi di trasporto che si fermano per fare salire i passeggeri e poi ripartono. Curiosamente in senso contrario procedono mezzi trainati da cavalli, quasi a rimarcare il contrasto tra modernità e passato. Curioso.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 2/3/18 8:51 - 7121 commenti

Il passaggio incessante di tram ha un che di ipnotico e suggerisce quella fascinazione per un’America iper-dinamica e pre-futurista che probabilmente pellicole come questa potevano alimentare. È infatti tutto uno sferragliare (di convogli, ma anche del ponte di ferro che sovrasta la strada di Brooklyn) che sembra emanare da questa pellicola muta. Che suscita ulteriore curiosità per il continuo saliscendi dei viaggiatori, decisamente poco usuale ai nostri tempi. Un documento molto interessante della New York al volgere del secolo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)