The good place - Serie TV (2016)

The good place (serie tv)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: The Good Place
Anno: 2016
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie televisiva statunitense creata da Mike Schur e trasmessa dall'emittente NBC.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 17/12/17 22:04 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Dopo essere morta in un incidente, Eleonor si risveglia nel "posto buono", una sorta di paradiso organizzato come un piccolo complesso residenziale, destinato solo alle persone più meritevoli. Il guaio è che Eleonor non è stata affatto una persona del genere... Sit-com ultraterrena originale e con molti momenti divertenti, anche se dopo i primi episodi rischia di apparire ripetitiva. Per fortuna, il twist dell'episodio conclusivo, ingegnoso per quanto non imprevedibile, apre nuove prospettive rilanciando il gioco.
MEMORABILE: La stanza segreta del monaco buddista

Galbo 17/08/18 11:10 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Serie decisamente originale nelle premesse, racconta la vita ultraterrena di una donna che si ritrova in paradiso (il posto del titolo) consapevole di non meritarlo. Simpatici i primi episodi, poi la trama diventa ripetitiva nonostante il buon lavoro degli attori che cercano di tenere a galla un copione non impeccabile. Oltre alla protagonista Bell, da segnalare il piacevole ritorno di Ted Danson nella parte del “manovratore” del posto. Sorpresa fino ad un certo punto alla fine della prima serie.

Hearty76 8/12/18 20:51 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Serie originale che con metafisico cinismo tratta la sempiterna dicotomia Bene/Male alla quale è soggetta la coscienza d'ogni individuo. I personaggi devono far guadagnare alle proprie anime la via per la "zona buona", ma un dedalo di dubbi amletici ribalta ogni labile certezza. Punto di forza è il non essere filtrata dal solito e pedissequo dogmatismo religioso, bensì polarizzata da uno stuzzicante ventaglio di paradigmi filosofici. Situazioni dissacranti e surreali e sonori colpi di scena, intrattengono suscitando buone risate e riflessioni.

Domino86 2/03/22 22:52 - 607 commenti

I gusti di Domino86

L’idea di raccontare l’aldilà è buona e anche le cose che le persone possono fare una volta raggiunto il lato a loro assegnato sono sicuramente interessanti. Tuttavia c’è qualcosa che non fa mai prendere veramente il volo alla serie, anche se ci sono nel corso delle quattro stagioni diversi colpi di scena che danno almeno po’ vita allo svolgimento. Su tutti, il personaggio di Janet è sicuramente quello meglio riuscito.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 19/12/17 10:37
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.