Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/17 DAL BENEMERITO SARALEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saralex 12/12/17 15:02 - 74 commenti

I gusti di Saralex

Buon peplum di Costa anche se non spicca - e non sarà ricordato - né per la sceneggiatura né per gli effetti speciali. Uno scialbo Jacques Sernas è questa volta secondo me un gradino più sotto di John Drew Barrymore, che si fa notare anche per il suo perfido personaggio. Misera la particina della bellissima Canale, sprecata in un ruolo marginale. Idem per Gordon Mitchell. Al doppiaggio i Grandi Maestri: Cigoli, Capecchi e Simoneschi.

Noodles 29/01/21 16:43 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Un peplum assolutamente onesto, che pur essendo lontano dai capolavori del genere si distingue comunque dalla massa per una buona sceneggiatura, una discreta resa visiva e una valida recitazione, al netto del tono teatrale spesso fastidioso tipico del genere. Piace soprattutto il finale, senza troppe concessioni al buonismo ma più tendente all'eroico. Paradossalmente sono le scene di battaglia a rallentare un po' mentre funziona l'intreccio di rapporti tra i personaggi e le torbide vicende di corte. Ricostruzioni non eccelse ma il budget non doveva essere troppo alto. Si può vedere.

Ronax 20/11/23 00:54 - 1243 commenti

I gusti di Ronax

Peplum d'ordinanza né meglio né peggio di tanti altri, con tutte le costanti fisse del genere comprese le immancabili passioni amorose che si sviluppano intorno agli intrighi di corte e che costituiscono sicuramente la parte più riuscita, mentre le scene di battaglia suonano abbastanza fasulle e peraltro visibilmente insertate con materiali di recupero di altra provenienza. Piuttosto sbiadito l'eroe protagonista Sernas, mentre risalta la recitazione teatrale di Santuccio. Contrapposti i caratteri femminili: la bionda e dolce Genevieve Grad e la infida corvina Gianna Maria Canale.
MEMORABILE: I vani tentativi di seduzione di Sernas da parte della Canale.

Mario Costa HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Arrivano i dollari!Spazio vuotoLocandina Gli amanti latini (latin lovers)Spazio vuotoLocandina Pietà per chi cadeSpazio vuotoLocandina La belva
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.