Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ASSASSINAT DE KLéBER

All'interno del forum, per questo film:
Assassinat de Kléber
Titolo originale:Assassinat de Kléber
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio, Georges Hatot
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 746. Regia teatrale di Georges Hatot. In italiano “Assassinio di Kléber”.
Visite:15
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 12/12/17 13:36 - 4250 commenti

I corti di Promio che rappresentano fatti storici (messi in scena da Hatot) talora sono notevoli (Nerone avvelenatore, la crocifissione di Cristo), ma non sempre riescono ad avere una narrazione credibile ed un corretto bilanciamento temporale. È il caso di questo film, perché l'arrivo di Soleyman el-Halaby e la sua successiva pugnalata a tradimento occupano la parte finale del filmato, che si interrompe anche troppo presto. Non riuscito.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 1/3/18 11:42 - 7064 commenti

L’omicidio del governatore d’Egitto in piena era napoleonica è messo in scena in maniera decisamente amatoriale, con buona pace della firma dell’allestimento teatrale del regista Georges Hatot. Tutto suona piatto, banale e artefatto: dagli elementi scenografici piuttosto inutili all’interpretazione nulla dei protagonisti, fino all’azione omicida vera e propria, relegata a un atto troppo fulmineo, che non smuove certo a sorpresa, spavento, indignazione o emozione, ma solo al sorriso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)