Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE PARTY

All'interno del forum, per questo film:
The party
Titolo originale:The Party
Dati:Anno: 2017Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Sally Potter
Cast:Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cherry Jones, Emily Mortimer, Cillian Murphy, Kristin Scott Thomas, Timothy Spall
Visite:179
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/17 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Lou
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Capannelle, Paulaster


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 8/7/19 7:58 - 7929 commenti

Invito a cena con delitto? l' occasione sarebbe quella di festeggiare la recente nomina a ministro della padrone di casa, ma, prima che gli invitati si possano mettere a tavola, una serie di rivelazioni trasformeranno la riunione conviviale in un gioco al massacro... Molto promettente sulla carta, considerato il cast, una commedia inglese al 100% che soffre di costipazione: non mancano i momenti riusciti e le battute taglienti ma nel complesso risulta troppo programmatica, col rischio che anche nelle interpretazioni affiori la maniera.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il personaggio acido interpretato da Clarkson: "So che potrebbe danneggiare la tua carriera politica ma hai preso in considerazione l'omicidio?".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 9/12/17 11:11 - 3552 commenti

Commedia nera da camera che fa leva sulle solite ipocrisie per mettere tutti quanti alla berlina. Peccato che non sia affatto credibile come intrecci e sviluppi, rovinata da una dose letale di legami lesbo, sorrisi da salotto, flashback esistenziali e gesti inconsulti. Ognuno dei sette personaggi è portato a fare cose stupide, troppo esplicite e così pure gli attori perdono per strada parte delle loro qualità. Il bianco e nero dovrebbe aiutarlo a caratterizzarsi, ma rimane un'opera pretestuosa e scritta con sufficienza.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Paulaster 23/10/18 10:10 - 2254 commenti

Festicciola per una nomina politica diventa teatro di rivelazioni private. A parte un b/n autoriale e un piglio teatrale, funziona poco o nulla. Caratteristiche dei personaggi che spaziano dal cinico a chi parla per aforismi (un pessimo Ganz), alla femminista, al traditore, tutti senza una grande alchimia tra loro. Peggio ancora i dialoghi, dal concettuale al vendicativo, con reazioni incontrollate senza motivo. Chiusura in linea con la voglia di stupire che non sortisce effetto alcuno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Scott Thomas che flirta al telefono; Il dialogo dei soldi rubati alle pensioni.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Lou 25/2/18 11:39 - 797 commenti

Cinema teatrale che ricorda il modello Carnage ma che non riesce a esserne all'altezza. Gli attori di livello e il bianco e nero d'autore non bastano, il risultato è deludente. Una resa dei conti dove trionfano ipocrisia ed egoismo, ma mancano totalmente naturalezza e autenticità. Critica sociale, fiera delle vanità, tutto è forzato e artificioso e anche il colpo di scena finale lascia il tempo che trova. Debole e pretenzioso.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)