Hangman - Il gioco dell'impiccato - Film (2017)

Hangman - Il gioco dell'impiccato
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/17 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 30/11/17 02:08 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Pacino e Urban sono una coppia di poliziotti che dà la caccia a un serial killer che uccide le sue vittime seguendo il gioco dell'impiccato. Un thriller di routine ma ben confezionato, con una fotografia cupa che crea la giusta atmosfera e una sceneggiatura abbastanza intricata da avvincere. La coppia di protagonista funziona, con il vecchio Pacino che dimostra di avere ancora qualche cartuccia da sparare. Qua e là spunta il già visto ma nel complesso lascia soddisfatti.

Daniela 14/12/17 10:22 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Due detective indagano su un serial killer che pare avercela con loro, trascinandosi dietro durante le indagini (macabre scoperte comprese) una giornalista che sta scrivendo un servizio sulla polizia cittadina... La sceneggiatura potrebbe essere stata prodotta da un elaboratore automatico tanto è derivativa, se non fosse per la presenza della terza incomoda che aggiunge una nota di assurdità allo stravisto. Confezione ordinaria, prestazioni attoriali idem, con Pacino svogliato, Urban squadrato come un armadio e al pari espressivo, Snow anonima biondina in un ruolo da cavolo a merenda.

Piero68 7/03/19 10:09 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Che tristezza vedere un attore come Al Pacino, che ha interpretato personaggi che hanno fatto la storia del cinema come Mike Corleone o Tony Montana e che ha lavorato con registi del calibro di Coppola, Lumet, De Palma, ridotto in balia di un Johnny Martin qualsiasi. Pellicola di rara pochezza. Storia quasi inesistente, regia approssimativa e cast imbambolato. Urban ci prova pure ma mostra qui evidenti limiti. Evitabilissimo.

Digital 26/02/19 10:00 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Thriller che si porta con sé un po’ tutti i cliché del genere: dal killer che sembra avere un conto in sospeso con gli sbirri che gli danno la caccia, al passato tormentato di uno dei poliziotti, passando per indizi rivelatori. Niente di nuovo dal fronte, ma il film riesce comunque a garantire novanta minuti di discreto intrattenimento, condito da un’apprezzabile tensione. Pacino sembra esser lì giusto per dovere di cronaca; decisamente meglio Urban, mentre il personaggio della Snow appare completamente avulsa dal contesto. Passabile.

Ira72 6/03/19 15:25 - 1305 commenti

I gusti di Ira72

Sono sempre in tre, di cui due con la pistola, ma il killer (onnipresente) appare e scompare davanti a loro (meglio di Copperfield ai tempi d'oro) mentre i due poliziotti gigioneggiano, sempre distratti da qualcos'altro, senza acchiapparlo mai. E' solo una delle tante forzature presenti nel film. Dispiace anche vedere un'icona come Pacino relegata in un ruolo così banale. La Snow, poi, è quasi irritante in una parte inutile e inverosimile. Un thriller che, oltre a non proporre nulla di nuovo, non avvince e non convince. Tutto troppo stereotipato e insipido.

Ultimo 10/03/19 21:33 - 1652 commenti

I gusti di Ultimo

Due poliziotti e una giornalista indagano su un assassino che uccide le vittime basandosi sul gioco dell'impiccato. Thriller nella norma, con una vicenda non particolarmente innovativa, tenuto in piedi da un buon ritmo e a una prova convincente degli interpreti. Ci sono anche scene d'azione che non guastano. Bravo Pacino, pur non essendo più quello dei tempi migliori. Non male, nell'insieme.
MEMORABILE: Il morto alla ferrovia, mentre passa il treno...

Nando 20/03/19 14:18 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Un thriller convenzionale che vede uno psicopatico rivalersi in maniera indiretta nei confronti di un detective che lo abbandonò da ragazzino. Immagini efferate con un intreccio narrativo non sempre lineare ma che conduce all'epilogo (con qualche sorpresa) e lascia un dubbio da sequel. Pacino lavora di mestiere, il resto del cast si adegua, la Snow è inutile.

Anthonyvm 28/06/19 19:30 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

La delusione inizia dopo le prime battute, quando si sente la rauca voce doppiante di Pacino, del tutto inappropriata e degna di una parodia. Ma si passa oltre: iniziata l'indagine ci rendiamo conto che i personaggi sono piatti stereotipi e che lo stile cerca di rifarsi ai thriller di fine anni '90 (Seven, Il collezionista di ossa...). La regia è banale e i dialoghi riciclati. Ma pazienza, ci sarà qualche colpo di scena azzeccato. Macché: l'identità e il movente del killer sono campati in aria e il finale aperto è davvero sciocco. Evitabile.
MEMORABILE: I cadaveri martoriati e appesi; La scena del treno, raro momento di discreta suspense; L'inseguimento in auto, non male ma con un esito comico.

Rigoletto 11/02/20 17:00 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Thriller ben congegnato che però lascia capire in breve tempo dove si voglia andare a parare. Martin è però furbo abbastanza da imprimere un ritmo sufficientemente alto da far bypassare allo spettatore il problema. Poco male; Pacino e Urban (tra l'altro molto ignessato) formano una strana coppia che si regge sugli opposti, quindi senza introdurre niente di nuovo si rispolvera un cliché che, nel giusto mix, funziona sempre; e finché il gioco regge non si può chiedere di più.

Sambunch 16/07/23 00:00 - 4 commenti

I gusti di Sambunch

Un'occasione di buon cinema sprecata. Ottimi attori non bastano a costruire un buon film. Non si scava a fondo nella psicologia dei protagonisti. Il villain è pessimo e, cosa molto grave, l'impianto della sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. Al è talmente bravo che riesce nell'impresa di apparire piatto. Karl senza lodi e senza infamia. Britanny inizia bene ma diventa patetica quando racconta il suo dramma. Insomma, peggio di così è davvero difficile fare.
MEMORABILE: Britanny è bella in ogni inquadratura.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SkeletonmanSpazio vuotoLocandina Vendetta: Una storia d'amoreSpazio vuotoLocandina AloneSpazio vuotoLocandina Appuntamento in nero

Furetto60 27/02/24 09:52 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Storia piuttosto banale incentrata sul solito serial killer, ormai diffuso come la moneta falsa, che trae linfa per la propria creatività da problemi infantili (chi l’avrebbe mai detto!). A peggiorare le cose, il doppiaggio italiano è quanto di peggio sia capitato ad Al Pacino. Al solito monolitico Urban, mentre risulta poco comprensibile lo scipito ruolo della Snow. Il vero orrore arriva dal finale, con apertura a possibile seguito.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 15/02/19 09:46
    Portaborse - 3973 interventi
    Esce in dvd per 01 l'11/04/2019.