Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KOPS

All'interno del forum, per questo film:
Kops
Titolo originale:Kopps
Dati:Anno: 2003Genere: commedia (colore)
Regia:Josef Fares
Cast:Fares Fares, Torkel Petersson, Goran Ragnerstam, Sissela Kyle, Eva Rose, Christian Fiedler, Erik Ahrnbom, Yngve Dahlberg, Harry Goldstein
Visite:330
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/4/08 5:35 - 10732 commenti

Spunto molto originale per la commedia di Josef Fares, autore del convincente e divertente Jalla! Jalla!. Vincente l'idea dei poliziotti che per non perdere il lavoro si improvvisano criminali con tutte le conseguenze del caso. Purtroppo la sceneggiatura non è all'altezza dell'idea di partenza e il film vive di singole gag più che possedere una struttura organica d'insieme, risultando comunque nel complesso godibile.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Schramm 9/6/08 13:16 - 2248 commenti

Complessivamente leggero come un tiepido brodino vegetale, ma indiscutibilmente irresistibile quando si fa sonore beffe di certo triste modus operandi del cinema d'azione di questi ultimi lustri. Fosse stato ritmicamente scandito da questo divertito sarcasmo dal primo all'ultimo frame sarebbe stato una perla, e avremmo salutato in Fares l'erede del trio ZAZ. Così com'è occorre accontentarsi, e godere laddove possibile.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 23/2/09 9:55 - 7558 commenti

Simpatica e originale commedia su alcuni poliziotti di un minuscolo paesino svedese che iniziano a commettere reati (maldestri) per evitare la chiusura della stazione, causa tasso di criminalità prossimo alla zero. Molti vorrebbero avere un problema del genere, però per loro significherebbe perdere un posto di lavoro di tutto riposo... Anche se la sceneggiatura mostra momenti di stanchezza, risultano divertenti le scatenate fantasie di Benny, il super-poliziotto, che immagina di comportarsi come il personaggio di un film d'azione americano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Benny affronta tre banditi armati.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Caesars 8/6/07 10:57 - 2392 commenti

Comedia originale e divertente che ha però qualche momento di stanca. Abituati a prodotti simili targati Hollywood ben vengano pellicole più fresche provenienti da una cinematografia poco conosciuta in Italia. L'idea è simpatica, i poliziotti di un paesino svedese dove non accade nuilla per non finire in mezzo a una strada inventano dei crimini con tutte le conseguenze del caso, ma alla lunga incomincia a scricchiolare. Rimane comunque un'opera da vedere anche se non imperdibile. Non male.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Pinhead80 9/2/19 19:46 - 3226 commenti

In un piccolo e tranquillo paese della Svezia non succede proprio nulla, tanto che la stazione di polizia dovrà essere smantellata. Di colpo però avranno luoo misteriosi crimini. Simpatica, divertente, frizzante commedia che non ti aspetti, soprattutto considerando che la satira che viene fatta è intelligente e azzeccata. Attori poco conosciuti a cui ci si affeziona facilmente. Impossibile non fare il tifo per loro e per la possibile storia d'amore del protagonista.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Fares Fares che deve sempre suonare il clacson in maniera bizzarra.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)