Capitano Koblic - Film (2016)

Capitano Koblic
Media utenti
Titolo originale: Koblic
Anno: 2016
Genere: drammatico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/17 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 12/11/17 00:32 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Scialba pellicola drammatica argentina, con blandissime venature thriller, che tira in ballo, in modo assolutamente gratuito e per giunta fugace, addirittura il dramma dei desaparecidos. In più c'è anche una banalissima storiellina d'amore, priva di credibilità così come tutto il film che è pieno di inverosimiglianze (il protagonista dovrebbe nascondersi ma fa di tutto per farsi notare), finale compreso. Si salva dal disastro grazie alla bravura di Darìn che pure qui non fornisce certo una prova memorabile.

Daniela 19/10/18 02:23 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Pensavo di vedere uno dei rari film argentini sulla tragedia dei desaparecidos, per giunta interpretato da uno dei miei attori preferiti: alte aspettative, grossa delusione, dato che il tema è affrontato di striscio e pretestuosamente, mentre neppure la professionalità di Darin riesce a rendere credibile il comportamento insensato del protagonista, un pilota d'aereo che, scioccato dall'essere stato coinvolto in un "volo della morte", si rifugia in un paesino sperando di non essere scoperto, oppure a rendere meno banale la storia d'amore con una donna del luogo. Peccato, un'occasione persa.

Nando 29/05/19 16:29 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Sullo sfondo della terribile vicenda dei desaparecidos argentini si dipana questa pellicola che non appare memorabile ma comunque vedibile. Un Capitano della marina rifiutatosi di obbedire si rifugia in un'angusta località dove dovrà vedersela con il corrotto sceriffo. Sviluppo narrativo che sfocia nel noir in modo leggero e offre una speranza alla ribellione. Comunque si poteva fare meglio.

Tarabas 7/12/19 17:45 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Pilota militare nell'Argentina di Videla, il protagonista si nasconde in un paesino per sottrarsi all'obbligo di partecipare ai famigerati voli della morte, dai quali venivano gettati vivi nell'oceano cittadini innocenti. Storia un po' confusa, svolgimento inevitabilmente incongruente, una sottotrama romantica che lascia a desiderare. Resta sostanzialmente il bravo Darìn come motivo per guardare il film, oltre a un'atmosfera greve e sospesa e, se si opta per l'audio originale, il musicale accento degli attori. Un po' poco.

Gottardi 23/04/21 12:36 - 395 commenti

I gusti di Gottardi

Anni della dittatura di Videla. Pilota degli aerei della morte disertore costretto a girovagare senza identità si nasconde in una squallida cittadina isolata, ma dovrà penare. Bel film di atmosfera, grazie anche alla suggestiva ambientazione nella pampa e all’ottima recitazione di Darin. Un manifesto contro ogni dittatura e i suoi sgherri, che nell’estrinsecarsi delle vicende vira al noir. Ritmo lento con improvvise accelerazioni fanno ben percepire il clima di terrore stagnante e di violenza nella pagina più cupa della storia argentina.
MEMORABILE: Lo sguardo di Darin al comando dell'aereo che incrocia quello di un ragazzo che sta per diventare desaparecido.

Inma Cuesta HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina BlancanievesSpazio vuotoLocandina JulietaSpazio vuotoLocandina Tutti lo sannoSpazio vuotoLocandina Vivere due volte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.