Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SEVEN SISTERS

All'interno del forum, per questo film:
Seven sisters
Titolo originale:Seven Sisters
Dati:Anno: 2017Genere: fantascienza (colore)
Regia:Tommy Wirkola
Cast:Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck, Pål Sverre Hagen, Tomiwa Edun, Cassie Clare, Cameron Jack, Clara Read, Kirsty Averton, Lucy Pearson, Nadiv Molcho, Elijah Ungvary
Note:Aka "What Happened to Monday", "7 sisters".
Visite:466
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 2/11/17 3:14 - 7223 commenti

Per fronteggiare sovrappopolazione e carenza di risorse, il governo ha imposto la politica del figlio unico con ibernazione forzata dei figli in eccesso... Il controllo delle nascite imposto con metodi dittatoriali non è certo tema nuovo, ma l'escamotage escogitato da Dafoe, nonno di sette gemelle, costituisce una variazione intrigante. Peccato che il ruolo multiplo sia affidato a Rapace, il cui sforzo per diversificare le varie personalità si limita al cambio di parrucca. Fantascienza action non sgradevole, ma arruffona e con un finale sbrigativo, pieno di incongruenze come il resto del film.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 28/3/18 0:02 - 3415 commenti

Una produzione europea in terra romena cerca di dare forza a un soggetto anche interessante ma sviluppato in modo spesso derivativo. Eppure, dopo una prima parte abbastanza sonnolenta, c'è un accelerare del ritmo che premia gli sforzi della Rapace moltiplicata per sette. Non raggiunge la bravura di McAvoy ma nemmeno demerita, vista la varietà di situazioni che è chiamata a interpretare. Peccato che la sceneggiatura e alcune scelte prevedibili non la aiutino a dovere.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 4/12/17 14:11 - 2555 commenti

Film di fantascienza di serie B che si appoggia su un'unica idea: moltiplicare per sette la protagonista Noomi Rapace. Il resto, come il cameo di Willem Dafoe che interpreta il nonno delle sette sorelle e le comparsate di Glenn Close nel ruolo della cattiva invischiata nella politica dei tagli alle nascite, è decorativo. Non un capolavoro ma una almeno guardabile, grazie alla protagonista che cerca di variare come può le personalità delle sette sorelle come cambia le parrucche di scena. Il finale è intuibile ma comunque divertente.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 18/12/17 2:15 - 5183 commenti

Fantascienza notevole, che sebbene parta da uno spunto abusato (il problema delle nascite ricorda 2013 - La fortezza) riesce a svilupparlo con la giusta dose di tensione e inventiva. La Rapace dà prova della sua bravura moltiplicandosi in sette parti diverse, cambia parrucche e look ma anche la sua espressività riesce a farci capire le diverse personalità. Dafoe e Close appaiono poco, ma sono le facce giuste per i ruoli. Un po' di azione (discreta) ma soprattutto una bella sceneggiatura, con colpi di scena riusciti.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Taxius 9/5/18 18:09 - 942 commenti

In un futuro distopico con la severissima legge del figlio unico sette sorelle gemelle, per sopravvivere, sono costrette a interpretare un personaggio unico e a dividerselo ognuna un giorno alla settimana. Naomi Rapace è molto brava a interpretare sette personaggi dal carattere e il look diversi. Così, nonostante il tema di base non sia poi troppo originale il film funziona grazie alla protagonista, all'ottima regia e a una trama interessante ricca di azione e con diversi colpi di scena.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)