Una ragazza molto brutta - Film (1973)

Una ragazza molto brutta

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/17 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 31/10/17 02:06 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Grassa e bruttina, la povera Miriam subisce le angherie dei compagni di college, ma dopo un incidente d'auto e una plastica facciale, diventata stupenda, porterà a termine la sua vendetta. Deliziosa commedia nera che, seguendo lo stile di Massacro al Central College, vede il brutto anatroccolo vendicarsi in maniera creativa dei vari carnefici (da segnalare l'omicidio in alta quota). Bravissima la Channing prima brutta e poi bella vendicatrice, bravo Asner detective, valanghe di caratteristi. Molto gustoso.
MEMORABILE: L'omicidio in alta quota; La "dimostrazione ginnica" dell'odiosa biondina; I fiori; Il biliardo; Il finale.

Digital 26/11/19 22:37 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Dall'essere una ragazza molto brutta a diventare una modella ce ne passa. Ne sa qualcosa la protagonista di questo film: inizialmente perseguitata per il suo aspetto tutt'altro che aggraziato, finisce per essere il polo d'attrazione degli stessi maschi che la prendevano in giro. Film che nella sua semplicità riesce a centrare l'obiettivo di intrattenere, con un ritmo frizzante e una Channing davvero brava nella duplice veste di scorfano/cigno. La durata esigua, poi, evita tempi morti, cosicché la visione scorre liscia e senza intoppi.

Fauno 23/11/19 09:43 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Chiaro che per quello che deve subire questa sfortunata (pur essendo una ragazza sveglia e simpatica ha la pecca di rasentare la mostruosità esteriore!) si è pervasi dallo sdegno totale e quando le carte girano a suo favore (pur seguendo la via più catastrofica) si ha una sensazione di rivalsa, ma tutto il film è talmente tragicomico che lo si sdrammatizza per intero... Resta una visione piacevole e una legge del taglione rispettata come meglio non si poteva; la brevità del film, unito all'immediatezza delle scene, è poi un altro punto a favore.
MEMORABILE: Il lancio col paracadute; Le capriole acrobatiche; La recita.

Herrkinski 17/12/20 04:22 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Commedia nera che rivisita la storia del "brutto anatroccolo" in una chiave noir ma senza mai prendersi troppo sul serio; molto del merito va alla protagonista e allo script, abili nel creare un personaggio tutto sommato autoironico e mai tragico nonostante le umiliazioni, così come è riuscita la trasformazione in beffarda vendicatrice. Curiosi i metodi d'esecuzione, bizzarro il finale; un piccolo ma gustoso film dall'umorismo inglese, con una durata esigua che ne facilita la visione e che regge bene il gioco prima che diventi ripetitivo. Una visione la merita tranquillamente.
MEMORABILE: L'omicidio in volo; Il bagno allagato.

Lee Philips HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Chiudi gli occhi e guarda le stelle (Xanadu)Spazio vuotoLocandina Non ridete di leiSpazio vuotoLocandina The blue lightningSpazio vuotoLocandina The stranger within
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ciavazzaro • 31/10/17 02:20
    Scrivano - 5591 interventi
    CIAVAZZARO PRESENTA NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
    NUOVA EDIZIONE

    Grassa e bruttina, la vita per la giovane Miriam non è per niente facile al college.
    Respinta dagli altri ragazzi, usata come segretaria/tuttofare e telefonista, della giovane, bella ed odiosa compagna di stanza, e infine quando finalmente la nostra ha la prima soddisfazione quando viene scelta come protagonista di uno spettacolo teatrale, anche questo viene rovinato dall'invidiosa compagna di stanza, che dandole dei fiori ai quali è allergica le rovina la perfomance.
    Fuggita in auto, un incidente d'auto sarà provvidenziale, e diventata con una plastica bellissima nuovo angelo della vendetta, risorta dalle proprie ceneri potrà vendicarsi di tutti quelli che le hanno fatto del male.

    Deliziosa commedia nera/thriller sullo stile di Massacro al central college, con la brava Channing protagonista, convincente sia nella prima parte grassa e bruttina "anatroccola", sia nella seconda dove diventata bella, si trasforma in uno spietato angelo della vendetta.

    Lo spettatore si divertirà con una serie di omicidi ultra-creativi commessi sfruttando i punti deboli delle varie vittime, da segnalare quello ad alta quota, la stanza con sorpresa, il medico e l'esercizio ginnico.

    Bravo Edward Asner detective, valanghe di caratteristi colombici: Chuck McCann vittima in Alibi calibro 22 qui allenatore, Dennis Dugan detective dell'atroce commodoro qui coreografo gay, Victor Izay dottore come in dalle 6 alle 9, e Bill Zuckert e Warren Berlinger (che fa una morte memorabile).

    C'è pure la giovanissima Annette O'Toole.

    Divertente anche il finale, molto molto carino.

    Molto gustoso.
  • Discussione Digital • 31/10/17 07:57
    Portaborse - 3995 interventi
    Sembra interessante pure questo! Ovviamente in italia si sono dimenticati di doppiarlo ed è un peccato.
  • Discussione Herrkinski • 1/11/17 16:37
    Consigliere avanzato - 2631 interventi
    Bella Ciava, m'è passato sotto mano parecchie volte ma non l'ho ancora visto alla fine.