Tornado - La furia del diavolo - Film (2003)

Tornado - La furia del diavolo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Uno dei tanti film (prevalentemente televisivi) nati sull'onda del successo di TWISTER. La differenza di mezzi impiegati rispetto all'originale di Jan De Bont è chiaramente sotto gli occhi di tutti: i tornado - anche in questo caso - sono distribuiti con parsimonia lungo l'arco della pellicola e la loro matrice digitale è subito evidentissima. Si parte con un twister d'assaggio nell'antefatto (devastante e causa della morte della moglie del protagonista) e si passa a tornadi più modesti durante la storia, che si svolge dieci anni dopo. Lui (Joe Lando) ha abbandonato la vocazione di cacciatore di tempeste che...Leggi tutto condivideva con un vecchio amico ed è passato a fare il detective in un’altra città. Quando ritorna nell'Oklahoma trova sua figlia a lavorare in un centro batteriologico e il suo amico che fa esattamente quel che faceva dieci anni prima. L'imminenza di un nuovo super-twister previsto proprio sul centro in cui lavora la figlia gli farà riprendere in mano il vecchio mestiere e lo trasformerà - ovvio - in un eroe. Tutto ampiamente scontato, in questo B-movie povero e scipito, anche se per fortuna la recitazione non è delle peggiori e la sceneggiatura - pur modesta - ha qualche spunto discreto. Purtroppo la mancanza di pathos nei momenti-clou, in cui l'artificiosità del digitale rende i twister poco credibili, e la poca spettacolarità data da un paesaggio che non viene devastato a sufficienza, penalizza inevitabilmente la riuscita di questo DEVIL WINDS.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 2/09/07 12:06 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Tv-movie sugli uragani. Joe Lando recita così così, il resto del cast recita malissimo. Non c'è tensione, le scene con l'uragano sono ridicole, la regia pessima, mi chiedo per quale assurdo motivo si confezionino così tanti tv-movie, data la loro scarsa qualità.

Lovejoy 12/12/07 15:55 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Sulla scia del film di DeBont, peraltro anch'esso non indimenticabile, sono nati diversi cloni televisivi tutti dimenticabilissimi. Questo è uno dei peggiori, probabilmente. La storia è inesistente, la regia piatta e gli effetti speciali a dir poco insostenibili. Cast anonimo dove gli unici volti noti sono quelli di Joe Lando e Nicole Eggert.

Nicole Eggert HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il ragazzo pon ponSpazio vuotoLocandina Blown away - Spazzato viaSpazio vuotoLocandina Soggetti proibitiSpazio vuotoLocandina Omega syndrome
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.